Ottimisti? Sì può!

Come superare tristezza, malinconia, "stile depressivo"...

Sabato 22 Febbraio dalle 15.00 alle 20.00 e Domenica 23 Febbraio dalle 10.00 alle 13.00


Luogo: Guspini, Via Torino 17


Formatore e coach: Mario Bonfanti

Pessimismo-Ottimismo

Ciascuno nella vita ha incontrato persone che sono sempre pessimiste e altre che sono inguaribilmente ottimiste. Inoltre ciascuno di noi vive giornate gioiose e raggianti e altre tristi e depresse. E a volte ci sembra di essere in preda a tristezza, malinconia, svogliatezza o che tutto ci vada storto.

Ma si nasce pessimisti/ottimisti? Fa parte del nostro codice genetico? Sono caratteri indelebili o si può cambiare?

Grazie agli studi e alle scoperte pionieristiche dello psicologo Albert Ellis, dello psichiatra Aaron T. Beck e del ricercatore e psicologo americano Martin Seligman, approfondiremo questo mondo così comune ma poco conosciuto e sfateremo molti miti e false credenze... per scoprire che, se anche siamo pessimisti e "depressi", possiamo DIVENTARE OTTIMISTI.

Dedicheremo tutta la GIORNATA di SABATO all'approfondimento di queste importanti scoperte e alla loro applicazione nella nostra vita personale. Saremo guidati ad una maggiore consapevolezza del nostro personale "stile esplicativo" per comprendere se siamo tendenzialmente ottimisti o pessimisti; Poi, scopriremo cosa caratterizza pessimisti e ottimisti e come si diventa depressi; e, infine, apprenderemo COSA modificare e COME fare per imparare a DIVENTARE stabilmente OTTIMISTI.

Nella seconda parte del Weekend di Formazione passeremo all'azione con alcune attività che apportano ottimismo nella nostra vita: DOMENICA mattina faremo un'escursione (di massimo mezzora e facile per tutti) e, in uno spazio luminoso soleggiato e all'aria aperta, faremo una divertentissima sessione di YOGA della RISATA tutti insieme.

E (per chi desidera) termineremo con un pic-nic in gruppo.

Modalità di Iscrizione

Costo singolo: 70€

50% di sconto per i figli

Promozione "nuovo iscritto": 10€


ISCRIZIONI entro MERCOLEDI' 19 FEBBRAIO presso Luisa Foddai (3935981925)


PS: per la DOMENICA Vi invito a venire vestiti comodamente e portando con voi un plaid/coperta da poter mettere per terra e, per chi resta al pic-nic, del cibo da condividere.