# STOP AL BULLISMO

IL BULLISMO NON è PIù UN MOSTRO

Come individuare un bullo?

-Ottengono quello che vogliono con le maniere forti

-Si diverte a tormentare i ragazzi più piccoli di lui

-Si atteggia come una persona crudele

-Usa minacce e ricatti per ottenere ciò che vuole

ADDIO AL BULLISMO

il bullismo sta andando avanti da generazione in generazione, fin da quando i nostri nonni,genitori,prof,maestri,ecc… erano piccoli. Si sono verificati moltissimi casi di bullismo finiti con una persona morta o ricoverata in ospedale poiché alla fine una persona non ne può più di essere tormentata da un bullo e così decide di far la finita.

Il bullismo non è sempre fisico o che fa ricorso alla prepotenza ma anche piccoli gesti dispregiativi come l'ignorare o prendere in giro una persona

DA OGGI IL BULLISMO NON FA PIù PAURA

Il bullo è una persona con dei problemi psicologici che molto spesso ha problemi famigliari o scolastici che in qualche modo lo spingono a maltrattare,picchiare e insultare gli altri ragazzi più piccoli o più deboli di lui.

Il bullismo si divide fra maschile e femminile.Il bullismo maschile è per lo più fisico e violento tanto che ti picchiano e ti rubano la merenda.

Il bullismo femminile è caratterizzato da occhiatine,insulti e prese in giro.Praticamente possono metterti in imbarazzo quando vogliono e ricattarti,ma tu non devi cedere.

Di solito il bullo si crea un gruppo attorno a se, e ne fanno parte delle persone fragili e piccole.Vedendo il bullo così forte le persone preferiscono stare dalla sua parte e ridere di quello che fa agli altri invece che difendere i compagni in difficoltà.