E-Mindfulness 1.0

Consapevolezza e benessere nel momento presente, online

Mindfulness significa sapere ciò che avviene nel momento presente, liberi da reazioni e preferenze


Questo corso insegna ad acquisire abilità di mindfulness attraverso delle pratiche formali e altre applicabili nella vita quotidiana e nel contesto professionale.

L’approccio di mindfulness utilizzato è body-based e si focalizza su quattro aree: corpo, sensazioni, emozioni e pensieri.

L’enfasi del corso è esperienziale e viene integrata con una base teorica; è previsto inoltre uno spazio per la condivisione all’interno del gruppo.


Destinatari

Il corso si rivolge a chi non ha mai praticato mindfulness, a chi ha già maturato esperienza e desidera approfondirla con il supporto del gruppo, a chi è interessato a ridurre stress e disagio, trovare quiete interiore, integrare corpo e mente, coltivare un atteggiamento non giudicante, sviluppare consapevolezza, gentilezza e apertura.

Il corso che ti raggiunge dove sei, con il supporto della classe online

Date e orari

  • Mercoledì 10 giugno ore 20 – presentazione aperta a tutti
  • Mercoledì 17 giugno ore 20 – 21:45
  • Mercoledì 24 giugno ore 20 – 21:45
  • Mercoledi 1 luglio ore 20 – 21:45
  • Mercoledì 8 luglio ore 20 – 21:45
  • Mercoledì 15 luglio ore 20 – 21:45

Presentazione gratuita del corso

Per iscriverti alla presentazione gratuita di mercoledì 10 giugno, manda una mail all'indirizzo tiziano.casonato@gmail.com

Trainer

Tiziano Casonato counselor professionista e formatore. Si occupa di rilassamento fisico e mentale da circa vent'anni. Ha ricevuto istruzioni approfondite sulla psicologia e sulla meditazione buddhista. Si è formato nella pratica di mindfulness con Rob Nairn e con vari formatori della Mindfulness Association Ltd. Sito personale: www.tizianocasonato.net