Mercatini di Natale a Napoli

Domenica 01 Dicembre 2013

Programma

Partenza alle ore 05.40 dal piazzale di Acqua&Sapone a Francavilla al Mare e zone limitrofe, soste lungo il percorso e arrivo a Napoli per visita ai famosissimi mercatini di Natale di San Gregorio Armeno. Pranzo Libero. Nel pomeriggio, ad orario e luogo precedentemente concordato, ritrovo dei partecipanti per sistemazione in autobus e partenza per il rientro.

Il Presepe e la sua importanza

Ad di là dei simboli religiosi che esso richiama, il presepe è amato anche da quelle famiglie napoletane poco osservanti o dichiaratamente laiche, perché il presepe napoletano è il luogo dove sacro e profano, spiritualità e vita quotidiana, preghiera ed ironia convivono come solo a Napoli, è possibile.
Anche se oggi il presepe è sempre più spesso accompagnato o addirittura sostituito dall'albero di Natale, la tradizione è quanto mai viva e tramandata in moltissime famiglie. Ci sono decine di negozi e di coloratissime bancarelle dove gli artigiani del presepe espongono le loro creazioni. L'offerta e la varietà dei prodotti è così vasta che è impossibile uscirne senza aver trovato quanto cercato e magari qualche pastore in più del previsto.




Per info e prenotazioni: 3661478144