Massaggio Hawaiano Lomi Lomi

hunareikihealing

Lomi Lomi Hawaian Massage

Il massaggio hawaiano è un massaggio “olistico”, perché coinvolge la persona nella sua totalità di corpo, mente e spirito. Ispirato dall’antica sapienza dei Kahuna, i maestri di quest'arte, il Lomi Lomi, in hawaiano semplicemente "massaggio", detto anche massaggio dell'anima, era considerato un rituale sacro, una tecnica curativa ed un rito che accompagnava fasi di passaggio nella vita.

Perfettamente in linea con i principi di guarigione dello sciamanesimo hawaiano, il massaggio esprime rispetto e amore per tutti gli esseri viventi e sintonia con la natura e lo spirito di Aloha. La stanza viene predisposta con fiori, pietre e cristalli, una candela, una ciotola d'acqua, incensi, simboli degli elementi Terra, Fuoco, Acqua e Vento, per chiamarne l'energia e portarla alla persona che riceve il massaggio.


La tecnica e i benefici

Il massaggio viene eseguito con particolari movimenti lenti, approfonditi e ritmici con mani e avambracci e con l’uso di particolari oli ed essenze, richiamando il movimento rilassante delle onde dell’oceano e i suoni della natura, raccogliendo l’energia dell’universo e donandola al corpo della persona che riceve il massaggio. Infine chiameremo lo spirito del Vento e prepareremo un simbolico bozzolo per sperimentare un momento di grande silenzio ed abbandono...per "rinascere".

Il massaggio hawaiano agisce sul corpo portando benefici al sistema linfatico, circolatorio, respiratorio, digestivo e ai muscoli. Particolare attenzione viene posta al trattamento delle articolazioni. Sul piano mentale e spirituale, il Lomi Lomi garantisce relax, agendo sul sistema nervoso, e fa da ponte tra corpo e spirito. Risulta uno strumento stupefacente per ottenere dalla vita bellezza, salute, abbondanza agendo sui pensieri, sulla visione di sè e delle cose, in contatto con l'Uno, qui e ora. Indicato anche per combattere la depressione, lo stress ed eventuali traumi.


Chi sono