Ritiro sulla Guarigione Emotiva

Ritiro sulla Guarigione emotiva

Ritiro sulla Guarigione Emotiva

Dal 16 al 19 luglio 2015

Con Tiziano Casonato

Uscire dall’area di comfort…per sperimentare insight e benessere”


Molto spesso la nostra emotività è caotica e per questo proviamo disagio e smarrimento. Quando riconosciamo e integriamo le parti di noi che richiedono attenzione, usciamo dall’area di confort e si attiva una profonda trasformazione che libera il corpo, la mente e il cuore, rivelando la nostra essenza non confusa.


Destinatari

Il ritiro è pensato per i praticanti di meditazione, o mindfulness, interessati a entrare nel “dietro le quinte” della pratica, scoprendone i meccanismi nascosti che la sabotano e la confinano in una zona di comfort.


Obiettivi
  • Indentificare e disattivare i meccanismi che riducono i benefici della pratica;
  • Permettere un’efficace integrazione delle componenti cognitive e emotive;
  • Creare le condizioni per permettere alla pratica della meditazione e di mindfulness di essere efficaci e andare in profondità.

I posti disponibili sono limitati!


le adesioni entro il 15 giugno danno acceso a una sessione di counseling via web di 50 minuti


Trascorreremo 3 giorni praticando all’ostello Altanon a Santa Giustina Bellunese (Bl), rigenerandoci tra i boschi e le montagne bellunesi!

L’Ostello Altanon, rientra nel Parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi e permette di immergersi in un contesto unico nel panorama dolomitico: la porzione meridionale del Sistema 3 Dolomiti UNESCO.

Dal 2009 i paesaggi dolomitici sono entrati nel Patrimonio dell’Umanità per motivi di carattere geologico e paesaggistico e dal 2011, l’Ostello Altanon è un campo base ideale per viverle.
Da qui, sarà facile e divertente comprendere le eccezionalità di valore universale delle Dolomiti UNESCO.

Tiziano Casonato

counselor professionista e formatore. Si occupa di rilassamento fisico e mentale da circa vent'anni. Ha ricevuto istruzioni approfondite sulla psicologia e sulla meditazione buddhista e ha completato un ritiro di meditazione di 4 anni. Si è formato nella pratica di mindfulness con Rob Nairn e con vari formatori della Mindfulness Association Ltd.

Sito personale: www.tizianocasonato.net