AVVENTURE LUDICO-ESPLORATIVE

PER PICCOLISSIMI (O-3 ANNI)

COSA SONO?

Sono incontri in cui vengono proposte attività educative tenendo conto delle fasi evolutive del bambino, della sua naturale curiosità e degli atteggiamenti esplorativi tipici dei primi anni di vita.

Stimolando la sensorialità con diversi materiali e promuovendo il gioco creativo il bambino potrà fare nuove scoperte e sviluppare nuove conoscenze sia in modo autonomo che con l'aiuto di “piccoli amici”.

Allo stesso tempo, per il genitore, questi incontri possono essere un’opportunità per vivere e valorizzare il tempo dedicato al proprio figlio in un modo diverso. Sotto la guida di educatrici professionali e/o pedagogiste, che guidano gli incontri, è possibile offrire ai genitori brevi riflessioni sullo stile relazionale della diade adulto-bambino e accompagnarli nell’osservazione del proprio figlio in un contesto extra-familiare in cui far emergere potenzialità che potranno poi rinforzare nella loro quotidiana opera educativa.

INFORMAZIONI

QUANDO

Sabato mattina dalle 10.00 alle 11.30

-1 dicembre 2012: “Bustine... magiche”

-15 dicembre 2012: “Aspettando il Natale”

-12 Gennaio 2013: “Piccoli esploratori”

- Febbraio 2013: "Stradine... speciali"

COSTO

10€ (bambino + adulto)


Gli incontri inizieranno con un minimo di 3 iscritti.

Per essere informati sulle prossime iniziative per piccolissimi (0-3 anni), inviare una mail a Edupoint.


* i bambini devono essere accompagnati da un adulto figura di riferimento. Per i bambini che frequentano già un servizio per l'infanzia la presenza di un adulto è valutabile.