Alejandra Bertolino Garcia

Tutti i Sud del mondo

Bio

Nelle sue vene scorre sangue spagnolo e siciliano.


Nella sua voce risuona il dolore di una terra ferita da millenni ma capace di sciogliere la sofferenza in un ricchissimo patrimonio musicale antico quanto l'uomo.


Alejandra Bertolino Garçia canta tutti i Sud del mondo.


Lo fa a partire dalla tradizione spagnola flamenca e sefardita, di cui è una raffinata conoscitrice e un'interprete talentuosa.


In piena consonanza con il passato di inarrestabile contaminazione e scambio del Mediterraneo, la sua musica fonde linguaggi arabo-indiani, ebraici, cristiani e gitani fino ad arrivare all'ultima creazione meridionale nella storia dell'uomo, il jazz dei neri d'America.


Il canto di Alexandra emoziona e commuove. Portare queste note e questi balli in Puglia significa riportare a casa un pezzo della storia di questa terra e dell'intera civiltà umana. Una storia fatta di Assenza, Preghiera e Speranza.


FLAMENJAZZ in "L'Erranza" - Santa Maria dello Spasimo / Palermo

Liolà

Liolà promuove eventi di Arte, Musica e Teatro. Grazie a un’attenta selezione di artisti internazionali, chiamati a esibirsi nelle locations pugliesi più suggestive, Liolà punta a offrire una proposta d’intrattenimento ricercata, inedita e apprezzata dal grande pubblico.
Ci dispiace se questo flayer non è di tuo interesse.

Per cancellarti dalla nostra newsletter scirvi a info@liolaeventi.it