GENTILEZZA

si può cambiare il mondo

La Gentilezza è un effetto boomerang

IL VIDEO

Il video mi ha colpito davvero tanto e devo dire che mi ha fatto pensare e riflettere parecchio, se ogni persona la quale riceve una gentilezza ne facesse a sua volta un altra penso che nel mondo ci sarebbero molte meno guerre; il mondo sarebbe un posto migliore. Quelli che si vedono nel video sono piccoli atti di gentilezza che possiamo compiere anche noi tutti i giorni, e sono piccoli atti che fanno diventare una giornata meravigliosa.

secondo me la gentilezza...

LA GENTILEZZA è aiutare gli altri senza pretendere niente in cambio, quando si sta accanto alle persone quando hanno bisogno.

La gentilezza è compiere anche un piccolo gesto che facci sorridere una persona anche solo per un secondo.

La gentilezza è aiutare qualcuno senza che questa persona te lo chieda esplicitamente, la gentilezza è cogliere sempre l'occasione per fare del bene a qualcuno.

LA GENTILEZZA é...

LA GENTILEZZA NON é SOLO CORTESIA:

Ci si può confondere tra gentilezza e cortesia.

In realtà queste sono due cose distinte l'uno dall'altra.

Secondo me, essere gentili significa fare qualcosa deliberatamente senza che nessuno te lo abbia chiesto; essere gentili si fa senza uno scopo che porti qualcosa in cambio a noi si fa per far felice un altra persona

Fare una cortesia significa invece: aiutare qualcuno che ti chiede aiuto. Fare una cortesia è una cosa che non fai deliberatamente per far felice un altra persona una cortesia è una cosa che ti viene chiesta di fare.