Mimo e Clown

Workshops teatrali

Direttamente dalle strade e dai teatri di Parigi, due maestri assoluti dell'arte del Mimo e del Clown. Per inondare di magia le vie dei nostri centri storici...

Olivier Décriaud

Dopo essersi laureato in Letteratura francese, Oliver inizia la sua formazione in Teatro gestuale e Mimo corporale con Ivan Bacchiochi e Robert Bennet a Parigi, e con Steven Wasson e Corinne Soum nella International School of Corporeal Mime di Londra. Si diploma del 2000 e prosegue con la specializzazione in Mimo corporale.


Olivier ha dato lezione in Inghilterra, Egitto, Spagna e Francia in diverse scuole, per bambini e adulti.


Ha collaborato con Oliver Pollak (Germania), Anthony Warrant (Francia), l’Alliance Française de Port Said (Egitto) e con la Escuela Glob'culture (Francia).


Dal 2001 al 2003 è stato membro della compagnia Théâtre de l’Ange Fou sotto la direzione artistica di Corinne Soum e di Steven Wassonm recitando, fra le altre, nell’opera The Government Inspector.


Ha lavorato in diversi progetti e cortometraggi internazionali e ha svolto tournée in Croazia, Scozia, Spagna, Francia, Inghilterra, Israele e Polonia.


È cofondatore della compagnia Moveo dal 2005 ed è protagonista dell’opera Requiem.


Ha anche codiretto l'ultima produzione di Moveo, Soñar el río hasta el mar.


Olivier Décriaud è attualmente professore nella Escuela Internacional de Mimo Corporal Dramático di Barcellona, nel Col·legi del Teatre de Barcelona e nella scuola Plató de Cinema di Barcelona - Hospitalet.

Istvan Van Heuverzwyn

Allievo di vecchia data dell’Ecole de Marcel Marceau e dell’ Ecole Internationale de Jacques Lecoq, Istvan si specializza in regia teatrale frequentando l’Ecole drammaticque russe e le lezioni del maestro londinese Lee Strasberg.


Esordisce in Francia in un’opera di Abbès Zahmani (1996). Il suo percorso d'attore continua con il regista Philippe Adrien, con la troupe di Giorgio Strehler «Il piccolo teatro di Milano» e con il regista Philippe Harel. Al cinema recita al fianco di Robert Guédiguian.


Si mette alla prova come regista nell'opera «Les acteurs de bonne foi» de Marivaux.

È consulente artistico e assistente per spettacoli di Teatro, Danza e Opera (Stanislas Nordey, Michel Schweizer)


Da 15 anni, veste i panni del Clown, figura drammatica antichissima, che sa interpretare e innovare con grande talento.


Senza mai tralasciare lo studio e la pratica della regia, segue uno stage per diventare formatore presso la compagnia Nez à Nez.


Per approfondire gli aspetti dell’universo clownesco partecipa a uno stage di lunga durata in Spagna con Gabriel Chamez e segue dei corsi nell’Ecole du Samovar (II anno) con, fra gli altri, Ami Hattab.


Attualmente lavora al suo numero Solo Clown Tango e porta avanti la creazione di un altro spettacolo corale insieme agli altri attori-clown della compagnia.

Liolà

Liolà promuove eventi di Arte, Musica e Teatro. Grazie a un’attenta selezione di artisti internazionali, chiamati a esibirsi nelle locations pugliesi più suggestive, Liolà punta a offrire una proposta d’intrattenimento ricercata, inedita e apprezzata dal grande pubblico.
Ci dispiace se questo flayer non è di tuo interesse.

Per cancellarti dalla nostra newsletter scirvi a info@liolaeventi.it