EmozionalMente

Un viaggio attraverso le sfumature della Vita in noi

C'è Vita in noi

Quando una persona ci chiede "Come va?" ci ritroviamo a rispondere "Bene". Ma dentro di noi c'è molta più vita.

E infatti quella domanda così innocua smuove una serie di ricordi, pensieri ed emozioni tati che chiediamo "Hai una domanda di riserva?". L'altro ha come gettato un sasso nello specchio del nostro animo e ora dentro di noi tutto si agita.



Cosa succede dentro di noi? cosa si muove?

La parola emozione viene dal latino emoveo che indica proprio movimento: dentro di noi c'è un flusso e un moto continuo, uno scorrere incessante della vita che vuole rivelarsi in tutte le sue sfaccettature. Ogni giorno proviamo un vasta gamma di emozioni e di loro sfumature come se fossimo la tavolozza su cui la vita spennella i suoi colori. Ma non sempre siamo consapevoli di questo movimento interiore. E non sempre ne siamo padroni. Anzi ci capita di essere noi in balìa di un orda travolgente di emozioni o in presa a un qualche incontrollabile scatto di rabbia o raptus improvviso. Ma cosa succede realmente in noi? Cosa e come si muove la Vita in noi?

Durante l'anno ci addentreremo in questo mondo delle emozioni attraverso un viaggio fantastico che ci permetterà di conoscerle, comprenderne l'origine e il funzionamento per imparare, infine, a gestirle; o meglio ad ascoltarle e cogliere il messaggio profondo che esser ci portano così da integrarle nella nostra vita. Apprenderemo e alleneremo, cioè, quella che viene chiamata l'Intelligenza Emotiva, importantissima sia per il proprio personale benessere psicofisico sia per le relazioni sia per il lavoro.


Per meglio comprendere cosa faremo ti voglio invitare al seguente evento:

Serata di Presentazione

Sunday, Oct. 6th, 5:30-8:30pm

17 Via Torino

Guspini, Sardinia

Quota promozionale: 10€

Insieme ad alcune persone che hanno già partecipato ad un primo anno di incontri dedicati alla conoscenza di sé e crescita personale, ti presenterò il programma dei prossimi mesi, dandoti tutte le informazioni che ti occorrono.


Le persone presenti che hanno già frequentato lo scorso anno ti racconteranno la loro esperienza e saranno testimoni della loro personale crescita e dell'importanza e bellezza del partecipare ad un gruppo nel quale poter condividere esperienze e dal quale sentirsi sostenuti e col quale anche poter condividere momenti di amicizia, allegria e calore umano.


Io, poi, spiegherò cosa ho in riserbo per i mesi successivi e accennerò ad alcuni argomenti che tratteremo e approfondiremo (in modo dinamico, interattivo ed esperienziale) negli incontri di quest'anno.


Infine ti sarà dato spazio per domande, richieste ed eventuali altre informazioni.


E concluderemo con un momento di festa insieme