Tracce in movimento

Laboratorio di danza e arte per bambini

Big image

Sabato 6 giugno 2015 dalle 15.00 alle 17.00

Esplorare, scoprire e creare: tra movimento e segno, un percorso che invita il bambino a giocare con materiali, colori e danze utilizzando immaginazione e fantasia.


Rivolto ai bambini dai 5 ai 10 anni


Conducono:

Barbara Baldaccini, Danzamovimento Terapeuta ER®

Barbara Bernardi, Arteterapeuta e SoulCollage® Facilitator


Info e prenotazioni:

339.58895999

info@liberapolis.it

www.liberapolis.it

facebook.com/AssociazioneCulturaleLiberaPolis

Presso La Yurta di Libera Polis a Cerveteri

Saturday, June 6th, 3-5pm

Via Casale di Centocorvi 3/B, Cerveteri

RSVPs are enabled for this event.

Big image

Barbara Baldaccini

Sono una danzamovimento terapeuta espressivo relazionale, diplomata presso la Scuola di Artiterapie diretta dal Dott. Vincenzo Bellia, socio fondatore APID Associazione Professionale Italiana Danzamovimento Terapia.


La danzaterapia è un approccio completo che sviluppa il benessero psico-fisico della persona, attraverso l'antica tradizione guaritrice della danza.


Conduco laboratori di danza e movimento creativa per bambini nelle scuole e di danzaterapia per bambini e adulti con disabilità.


A breve terminerò la formazione che mi abiliterà all'insegnamento dello yoga per bambini secondo il metodo GiocaYoga® promosso dall'AIYB Associazione Italiana di Yoga per Bambini.


Danzatrice e performer, per molti anni mi sono dedicata alla ricerca artistica sulla teatralità del movimento, attraverso le tecniche del mimo corporeo e teatro gestuale, formandomi in Italia e all’estero (Theatre Du Mouvement – Parigi / Theatre de l’Ange Fou – Londra).


Nel corso del tempo, ho esplorato vari tipi di danza, africana, etniche, tradizionali e approfondito studi quali le percussioni africane e le danze rituali in cerchio.

Barbara Bernardi

Molti mi conoscono come Bibi Baobab, nick name scelto per il mio mondo creativo.

Vivo e lavoro a Roma.


Da maggio 2014 sono facilitatrice di SoulCollage®.

SoulCollage® è un metodo messo a punto da Seena Frost, psicoterapeuta e scrittrice californiana. La tecnica si basa sulla creazione di carte realizzate tramite il collage d’immagini che sono espressione artistica e creativa di ognuno di noi, aprendoci alla comprensione più profonda del nostro essere.


Dal 2012 ad oggi frequento la scuola triennale di formazione di Artiterapie fondata e diretta dal Dott. Tamino, membro del Consiglio Direttivo di Apiart (Associazione Professionale Italiana Arte Terapeuti).


L'arteterapia è un approccio completo che sviluppa il benessero psico-fisico della persona, attraverso l'utilizzo di materiali plastici, pittorici e audiovisivi, creando testi narranti e ponendo l'attenzione sul processo che porta alla realizzazione dell'opera piuttosto che al valore estetico del prodotto finale.


Nel 2011 dicembre partecipo al workshop intensivo di Illustrazione “Illustrare dall’intuizione”con Javier Zabala presso la Scuola Internazionale d’Illustrazione a Sàrmede.


Dal 2005 al 2006 frequento e conseguo attestato presso l’Accademia delle Arti Orafe , Roma – corso fondamentale di arte orafa, comprendente: gioielleria, micromodellazione in cera, cesello e sbalzo.


Nel 2001 frequento e conseguo attestato presso la Scuola Orafa Ambrosiana , Milano – corso di micromodellazione a cera persa.


Poi pittura, scultura e creazioni di accessori moda con tessuti di ogni genere con la linea Anbastè.


Organizzo laboratori creativi per bambini e adulti di arteterapia e SoulCollage®.