Heidi Vogel

Lead voice della Cinematic Orchestra

Bio

La carriera di Heidi Vogel inizia nel 1995. Un signore chiamato Phil Collins le consegna il premio Yamaha National Youth Rock and Pop Award. Lei è solo una sedicenne di North West London con una voce straordinaria. Entra in contatto con case discografiche del calibro della Virgin. Il Cirque du Soleil decide di portarla in tournee in giro per il mondo.


Nel 2006 The Cinematic Orchestra sceglie la sua voce. La performance di Heidi nello storico concerto alla Royal Albert Hall di Londra – ora in “Live at The Royal Albert Hall” (2008) – la consacra sulla scena musicale mondiale. Con i Cinematic incide anche “Talkin About Freedom” – in “LateNightTales-The Cinematic Orchestra” (2010) - e Lilac Wine, raffinata rivisitazione di un classico di James Shelton del 1950. Tantissime le sue collaborazioni: Isaac Hayes, Roots Manuva, Bob Sinclaire, Carl Anderson, Bobby McFerrin, i Brand New Heavies, solo per fare alcuni nomi. Nel 2011 ha aperto il concerto di Erikah Badu a Dubai. Si esibisce anche con la London Metropolitan Orchestra e con la Krakow Symphony Orchestra.


Mentre continua a esibirsi nei locali più in vista di Londra e in diverse capitali europee, a Marzo 2013 pubblica il suo album di debutto, Turn up the Quiet. Una travolgente interpretazione di 11 classici della tradizione brasiliana degli anni '60-'70: brani indimenticabili di Antonio Carlos Jobim, Vinicius de Moraes e Joe Henderson, eseguiti da musicisti di grande talento e remixati dalla Cinematic Orchestra, IG Culture ed Emanative.

The Cinematic Orchestra :: Lilac Wine
Heidi Vogel 'Turn Up The Quiet' (Album Teaser) [Far Out Recordings - Jazz / Bossa]

Liolà

Liolà promuove eventi di Arte, Musica e Teatro. Grazie a un’attenta selezione di artisti internazionali, chiamati a esibirsi nelle locations pugliesi più suggestive, Liolà punta a offrire una proposta d’intrattenimento ricercata, inedita e apprezzata dal grande pubblico.
Ci dispiace se questo flayer non è di tuo interesse.

Per cancellarti dalla nostra newsletter scirvi a info@liolaeventi.it