La Cena per la Festa della Donna

(che cucina lui ...)

Involtini di Zucchina con Ricotta e Prosciutto

Oggi Finger Food, un piattino sfizioso e di grande effetto! Gli involtini di zucchine sono buonissimi, colorati ed invitanti, sono anche leggeri perchè le zucchine hannopochissime calorie così coma la ricotta, e il prosciutto …insomma se siamo a dieta questo fa per noi, una gratifica sia per il palato che per gli occhi!

Garganelli con Zucchine, Pancetta e Zafferano

Da qualche tempo a questa parte, “le esperte” del settore, sia in rete, che in TV, non fanno altro che proporci l’utilizzo del più famoso formaggio spalmabile in modi accattivanti: provalo nellapasta, provalo in padella, provalo nei dolci

Filetto di Maiale alla Piastra

Sfatiamo un mito: la carne alla piastra viene bene anche a casa e non solo al ristorante!
Il segreto è uno solo (oltre all’avere un ottimo macellaio): la piastra.

Frutti di Bosco con Crema Pasticcera

La crema pasticcera è la base classica della pasticceria: usata per farcire crostate, cannoli e biscotti, viene servita anche come accompagnamento a torte, biscotti secchi o, come ho fatto io per “arricchire” dei frutti di bosco.

Da Bere? La Chef consiglia un Ripasso

Il Valpolicella Ripasso è un vino DOC del Veneto prodotto da vitigni autoctoni quali Rondinella, Corvina e Molinara, gli stessi vitigni che vengono utilizzati per la produzione dell'Amarone; può essere utilizzato inoltre il Corvinone.

La tecnica del ripasso consiste nel versare, prima dell'imbottigliamento, il vino Valpolicella Classico Superiore (che è rimasto nelle botti per circa 16 mesi) direttamente nei tini dove è stato precedentemente pigiato l'Amarone lasciandolo riposare a contatto con le vinacce appena pressate per circa 15 giorni. In questo modo il vino riceve dalle vinacce appassite parte dell'aroma che è proprio dell'Amarone. [Wikipedia]