Femi Temowo

Bio

Femi Temowo è un chitarrista jazz inglese, cantautore, arrangiatore e produttore musicale di origine nigeriana. La rivista Time Out Magazine lo ha definito come "uno dei migliori e più ricercati chitarristi d'Europa". E' stato recentemente nominato per il Best Jazz Act MOBO Award (2012).

Prima di intraprendere la carriera da solista con il suo disco d'esordio (Quiet Storm 2006), è stato direttore artistico e chitarrista ufficiale di Amy Winehouse per due anni (2004-2005). Ha collaborato, fra i tanti, anche con Andrea Bocelli, George Benson, Soweto Kinch, Courtney Pine e The Roots.

Il suo secondo album, Orin Meta (2011), è un viaggio attraverso l'antica tradizione musicale della sua terra d'origine, la Nigeria, spinto dalla potenza espressiva della sua chitarrista jazz e dei suoi arrangiamenti originali. Un vero succcesso di critica in Inghilterra.

Femi Temowo - Asiko Aye
Amy Winehouse 2004
Femi Temowo with Amy Winehouse

Liolà

Liolà promuove eventi di Arte, Musica e Teatro. Grazie a un’attenta selezione di artisti internazionali, chiamati a esibirsi nelle locations pugliesi più suggestive, Liolà punta a offrire una proposta d’intrattenimento ricercata, inedita e apprezzata dal grande pubblico.
Ci dispiace se questo flayer non è di tuo interesse.

Per cancellarti dalla nostra newsletter scirvi a info@liolaeventi.it