Tell Me the World
Migration stories in FaceMap
FaceMap of JOSEPHINE

FaceMap of MAGD

FaceMap of LAZARUS

FaceMap of SHAMS

TELL ME THE WORLD - MIGRANTS STORIES IN FACEMAP

Digital storytelling for improving empathy and inclusion
Tell Me The World - Migrants stories in FaceMap è stato uno scambio culturale tra giovani provenienti dall’Italia, dalla Romania, dalla Lituania e dalla Svezia che ha avuto luogo dall’1 al 10 Aprile 2017 presso l’Università della Calabria, cofinanziato dal programma Erasmus Plus.
Il progetto di formazione non formale è stato ideato e coordinato da ZAGREUS Associazione Culturale in collaborazione con le organizzazioni Asociatia GEYC; Hello Youth; Asociacija "aktyvus jaunimas".
Durante i 10 giorni di attività i partecipanti al progetto sono stati guidati nella sperimentazione della metodologia di digital storytelling proposta da Zagreus per la creazione di speciali FaceMaps.
L'obiettivo del progetto delle FaceMap è favorire un sentimento di empatia e facilitare l'inclusione delle persone provenienti da culture differenti dalla nostra attraverso la conoscenza della loro storia personale.
Ecco perché ci concentriamo sulle loro FACEs ed ecco perché le trasformiamo in una MAP, utile per farci orientare nell'universo umano di un individuo altrimenti misterioso.
Work in progress
Stay Tuned
