I Love You English

4th May - The beat of time... Il battito del tempo...

Big image

Stagioni - Seasons

Giochiamo alle stagioni leggendo e traducendo il testo. A turno i bimbi hanno letto ad alta voce le frasi e tradotte in istantanea; liberamente hanno dato il suono che veniva loro più naturale alle parole talvolta in maniera corretta, altre volte con un po' di accorgimento ripetevano con una pronuncia più adeguata...Sono davvero stupita da come interagiscono con i contenuti e proposte anche più complesse senza timore con dimestichezza e con spirito di apprendimento...Bravi!!

Il testo in particolare racconta le stagioni con frasi semplici; in un secondo momento è stato dato loro una serie di domande di comprensione del testo a risposta multipla...!! Bravi!

Clothes - Il gioco degli abiti

Dopo aver imparato i nomi degli abiti abbiamo fatto insieme un gioco molto divertente in cui veniva dato loro in gruppo un bigliettino con indicati gli abiti da far indossare ad uno di loro a scelta... hanno riconosciuto al volo i rispettivi nomi e si sono divertiti tantissimo!

The beat of music

Abbiamo avuto il grande piacere che Sergio, che fa parte del gruppo di bimbi e la sua sorellina, guidati dalla loro super Mamma ci abbiano suonato dal vivo Yellow Submarine dei Beatles e Pick a Bale of Cotton, ... Grazie infinite per questo magico momento...

Yellow Submarine è un brano che si presenta da solo e fa parte della Hit Parade dei bimbi che avevano scelto le loro canzoni preferite in inglese...

Pick a Bale of Cotton è un canto di lavoro dei lavoratori neri che come schiavi lavoravano nelle piantagioni di cotone del sud degli Stati Uniti. È stato anche inciso da vari cantanti famosi, tra cui Johnny Cash nel 1979 e gli Abba nel 1997. Si è diffuso inseguito come un bans per ragazzi.

E' stato molto bello ascoltare il loro concerto dal vivo, e imparare una canzone danzandola con due musicisti che ci seguivano al ritmo... Bravissimi e Grazie!!!

Ecco qui le canzoni...

Yellow Submarine

Pick a Bale of Cotton

Happy Weekend!

See you next week!


Tatiana Vecchiato


tel. 3402291896

artienatura@gmail.com

www.artienatura.net