Iara Kelly

Bio

Iara Kelly è nata nel 1978 a Belo Horizonte, in Brasile.

E' cresciuta in una famiglia dove il canto era un’abitudine quotidiana e a 10 anni ha iniziato a comporre le sue canzoni, che ancora oggi rivelano una sensibilità raffinata e malinconica allo stesso tempo.

Vive a Parigi da oltre dieci anni, dove si esibisce regolarmente in concerto: la sua voce policroma - a volte strega, a volte infantile – incanta il pubblico di café, teatri, giardini e dei luoghi più singolari.

Nella sua musica riecheggiano le influenze lontane di canti religiosi, ballate popolari degli anni '30, ma anche rock, samba e choro (che il grande compositore Villa-Lobos definì come "l'essenza dell'anima musicale brasiliana").

Le sue parole hanno il profumo della pioggia del Brasile, si mescolano a linguaggi inventati, al suono della sua chitarra e all'atmosfera intima del luogo in cui si spande la sua musica. Perché Iara sa fondere nelle sue canzoni le storie e gli attimi della vita quotidiana di ognuno, il tutto racchiuso un mondo poetico ed evocativo che celebra la magia della vita.

Si è esibita in diverse gallerie, al cinema L’Archipel, alla Maison Molière, al Théâtre de l'épée de bois (Festival des femmes d'Amérique Latine), a La Nef – Manufacture d'utopies, al Théâtre Proscénium, al Festival des apéros musique di Blesle, al Petit Bain (Parigi) e in giro per il mondo al Teatro Taipei (Taiwan), al Botequim (Lisbona ) e al Centro sociale Cavallo di Milano (Italia).

Dal 2004, lavora stabilmente con compagnie teatrali come attrice, occupandosi inoltre della composizione musicale e di performance di vario genere.

Iara Kelly, Musikenpoch'

Liolà

Liolà promuove eventi di Arte, Musica e Teatro. Grazie a un’attenta selezione di artisti internazionali, chiamati a esibirsi nelle locations pugliesi più suggestive, Liolà punta a offrire una proposta d’intrattenimento ricercata, inedita e apprezzata dal grande pubblico.
Ci dispiace se questo flayer non è di tuo interesse.

Per cancellarti dalla nostra newsletter scirvi a info@liolaeventi.it