Mariage Magazine

Rivista specializzata per Wedding Planner Professionisti

Direttore Editoriale Andrea Pernarcic, N° Zero Febbraio 2017
Big image
Big image
Big image

BIGLIETTO RIDOTTO DA STAMPARE E PRESENTARE ALL'INGRESSO FIERA

Big image

TICKET ONLINE

ll 31 marzo e l'1-2 aprile, Il Mondo Creativo ti aspetta a Bologna! ACQUISTANDO IL BIGLIETTO ONLINE risparmierai tempo e potrai entrare direttamente in fiera senza passare dalle casse!

Big image

I migliori Wedding Planner contribuiscono a questa rivista

Ogni Giorno Lo dedichiamo per intervistare, Documentare, recensire Il Mondo del matrimonio. Il Nostro Obiettivo è di trovare Soluzioni per chi fa professione di questo un'Arte, della Creatività, dell'Accoglienza, della Professionalità Fatta persona.

Andrea Pernarcic

Big image
Big image

Il Gruppo Plinio ha iniziato una Partnership con Scrum Italia e la Rivista Mariage Magazine. Nei prossimi mesi vi racconteremo con articoli, immagini, filmati; i 12 Super Hotel che fanno parte della catena. Dodici location da favola, per trovare il "Nido d'Amore" dove celebrare le vostre Nozze. Una ricercatezza nel Design che trasforma questi luoghi in Residenze d'Autore, dove ogni particolare viene curato e trova lo spazio in ogni cerimonia. Dove gli sposi riescono a costruire il set perfetto per immortalare la "cartolina" del loro viaggio. Dove anche il palato più raffinato troverà una grande sfida tra cibo e cantina super fornita. Un Sogno che si avvera, come trattenere un respiro profondo, per dare ossigeno a tutto il Progetto delle Nozze, avvolti dalla Professionalità di eccellenza dello Staff, che non vi lascerà mai soli.

I nostri punti di forza

Big image

Scoprite i nostri servizi

- Una rivista Unica nel suo genere

- Una finestra per la vostra pubblicità mirata al settore

- Un software dedicato che potrete personalizzare

- Un Cloud con tanti servizi inclusi

- La possibilità di condividere con i vostri clienti tutta la rivista

- Spazi pubblicitari su misura, collegati con i vostri social network

- Contenuti promo pubblicitari come video e audio visibili nella rivista

- Piani di investimento mirati a partire da € 65,00 con tre uscite

Big image

IL PROGETTO EDITORIALE

Big image

Ad ogni uscita una "dominante" esclusiva

La "Content Strategy", è costantemente in miglioramento. Quindi operiamo in anticipo sulla calendarizzazione, offrendo agli sponsor, o fornitori che intendono aderire ad un programma pubblicitario, la possibilità di scegliere molto in anticipo, le fasi di costruzione della strategia di marketing per pubblicizzare il loro prodotto, con uno studio specifico e mirato, dei target da andare a colpire. Se ad esempio il fornitore fosse una location, attraverso il nostro marketing place mix, troverebbe come clienti: sia i wedding planner professionisti, sia i futuri sposi, sia i fornitori che volessero organizzare una presentazione in un luogo adatto ai matrimoni.

Costruire un sistema "App" così efficace, è costato alla nostra start up tempo e denaro, ma sopratutto selezionare i professionisti che compongono lo staff esecutivo.

Ogni rivista potrà essere consultata da qualsiasi strumento che possa accedere ad internet, anche una console di gioco; e il lettore potrà entrare in contatto con tutte le aziende che presenteremo, anche in modo multimediale, attraverso video filmati, riprese aeree, o altre novità che spiegheremo più avanti.

Tutto il lavoro di equipe sarà disponibile sulla piattaforma Scrum Italia, e tutti i fornitori, investitori di pubblicità, potranno seguire passo passo, tutto il lavoro di Redazione, comprese le interviste, i servizi filmati, e in qualsiasi momento potranno fare domande, contribuire, e aiutarci a condurre il giornale nella giusta direzione.

Sarà a prima rivista co-governata da tutte le parti attrici.

Big image

Redazione Mariage Magazine

Potete contattarci nei seguenti modi:

Scrum Italia

General Branding, owner of all trademarks, patents and copyright - Marchio Generale, titolare di tutti i marchi, brevetti e copyright.

Big image

CORSI SCRUM CON IL 92% DI SCONTO

Big image
Visitate il sito di Laura Pavanati

Una Wedding Planner Professionista da più di 10 anni, formatrice di nuovi Wedding Planner, titolare di un francising, consulente per molte aziende.

Esempio di articolo

Big image

Bimbi a nozze istruzioni per l'uso

Vi parlerò di un posto che non conosce fine, dove il Cuore e l'Amore fanno da Padroni; dove l'unione di due persone genera Vite Nuove. Mi perderò a cercare i difetti, le sfumature di colore marcate, il profumo di gelso d'estate, di vischio d'inverno. Proverò a raccontarvi questa avventura vissuta in un weekend all'insegna dello studio, partecipando ad un corso Professionale di Wedding Planner espletato magistralmente da Laura Pavanati; una BIG del settore.

Big image
Big image

«Quando devo cimentarmi nella parte dello scrittore, quindi non di chi riassume al volo in un articolo un evento o un momento importante di attualità, devo costruire l'architettura, il telaio portante di quelli che saranno gli argomenti da trattare. Molte volte sono argomenti che conosco molto bene o che ho studiato; altre invece sono cose nuove, cose che possiamo immaginare, che possiamo leggere in un libro tecnico, ma che non possiamo trattare senza approfondire gli argomenti, con chi in prima persona se ne occupa professionalmente.

Questo è stato uno di quei casi.»

Big image

«Chi meglio di una wedding planner professionista poteva darmi lo spuNto per definire i confini, le sfumature, le problematiche del settore, le difficoltà del lavoro? Laura Pavanati, un'imprenditrice di talento, che in più di dieci anni di carriera professionale oltre ad aver organizzato molti matrimoni, ha anche formato tanti nuovi wedding planner.

Anche se il mio scopo era quello di raccogliere informazioni per realizzare un libro, non mi è dispiaciuto essere parte del corso stesso e focalizzare i problemi o le potenzialità di questa figura, in un confronto serrato con tante donne future professioniste della categoria.»

Una professione difficile, con i pro ed i contro, ma pur sempre impegnativa, interpretativa, nella quale la stravaganza, l'estrosità, la creatività, sono caratteristiche fondamentali, sia per motivare gli altri, sia per motivare se stessi, nel momento in cui a fine giornata, dopo aver accompagnato cento invitati ai festeggiamenti, immersi in un mondo fantastico creato ad hoc solo per quell'evento, ci si ritrova a piedi scalzi, gonfi e doloranti, buttati su una sedia, ringraziando che tutto si è incastrato, dopo mesi di preparativi.

Un compito di estrema responsabilità, perché sia che vada tutto bene o male, le conseguenze ricadranno sempre sulla wedding planner, o "IL" wedding planner, figura maschile in crescita.

Big image

Trasmettere EMOZIONE, e pensare a tutti, sopratutto AI BAMBINI. «Mi ha stupito questo argomento, perchè a volte non ci si pensa, ma i matrimoni che per gli adulti sono; il giorno più bello, un momento di stacco dalla quotidianità, un momento per conoscere persone diverse, un momento per assaporare qualche cibo o vino nuovo. Per i bambini può essere un inferno, una noia mortale. Partendo dagli abiti scomodi, dalle scarpe strette che non bisogna sporcare; per non parlare dei momenti lunghissimi in cui bisogna stare fermi ed in silenzio. Le mamme e nonne cominciano mesi prima a fare la "ramanzina" ai più piccoli: dovrai stare fermo, il cibo non si tocca, non devi correre in mezzo ai tavoli, non ti devi levare la giacca, ecc. Un Inferno!

Allora come fare per evitare ai più piccoli questo calvario? Ci sono molte possibilità, alcune si includono nell'animazione programmata solo per loro, come il mago. Oppure delle attività di giochi all'aria aperta, intervallati dal momento della pappa.

Il ruolo di genitori che ricopriamo ci porta a dover essere presenti in tutti e due gli eventi. Un po' alla cerimonia/pranzo nuziale, un po' al parco giochi, o nella stanza del mago.

Cercate di stimolare la loro fantasia, spiegando che anche loro un giorno si vestiranno da principi e principesse, e che oggi saranno un po' speciali anche loro. Che il gioco sta proprio nel recitare la parte dei cortigiani, come se fossero degli attori in miniatura, che partecipano a tutte le fasi della cerimonia.Spiegategli che cosa succederà, cercando di raccontare un momento magico, speciale, prezioso, magari sarà il primo matrimonio a cui parteciperanno. Quindi un privilegio. Fino a quando arriverà il momento di saturazione, e quindi dovrete avere con voi "il giocattolo magico", una volta io lo chiamavo "cassetto magico", dove riporre giochi mai visti e nascosti, per stupire il bambino nel momento di crisi. Fate anche voi così, un gioco diverso dal solito, portatelo con voi, e al momento del bisogno usatelo, come un talismano contro la noia o la disperazione dei vostri bambini.

Matrimonio a Pietrelcina - Luigi&M.Rosaria Wedding Day - Drone Matrimonio Napoli

In questo corso si impara da subito che dietro una cerimonia c'è una squadra al lavoro, che prepara e organizza da dietro le quinte, tutto lo spettacolo che i partecipanti vivranno.

Oggi il matrimonio in alcuni casi, per non dire tutti, è un evento, fine a se stesso, in cui attraverso diverse fasi in sequenza si parte da semplici fidanzati e si diventa famiglia. Un bel frullatore temporale che in poche ore, viene riempito di persone, fiori, autovetture, musica, baci, anelli, e molto, molto ancora; poi miscelato ed amalgamato il tutto, il profumo, il gusto, e la tinta che apparirà sarà il frutto del vostro duro lavoro da wedding planner o da genitori di bambini partecipanti.

Comunque vada "show must go on", non ci si può fermare, quindi scegliete bene cosa fare, come sistemare i bambini, parlate con la coppia che vi ha invitato e definite da prima con chi giocheranno, che attività faranno, e così facendo avrete anche voi un piccolo programma "step by step" da seguire, godendovi dei brevi momenti di convivialità assieme a parenti e ospiti.

[Andrea]

Big image
Laura Pavanati: anche in Italia la figura del Wedding Planner piace sempre di più!

LAURA PAVANATI

La professionista Laura Pavanati wedding and event planner inizia dal gennaio 2006 ad occuparsi di organizzare wedding ed eventi in genere.

E’ inoltre tra le prime professioniste ad esercitare in Italia, si occupa costantemente di diffondere e far conoscere questa professione.

Nel 2007 è tra le vincitrici di Progetto Saturno regione Lombardia, concorso dedicato all’imprenditoria.

Big image

Il Ricordo e l'Emozione racchiusa in un Video

Just you and me - Destination wedding in Ravello - Amalfi Coast

8 MM FOTO & CINEMA

Se desiderate conservare un ricordo vivo ed emozionante del vostro evento più bello, l’agenzia di produzioni foto e video, 8mm Photo&Cinema Production, fotografo matrimonio Napoli fa al caso vostro. Il suo staff di giovani professionisti del settore saprà proporvi ottimi servizi e originali soluzioni per il vostro evento dallo stile unico.

Nasce da un idea di Marco Maraniello, giovane regista e fotografo matrimonio Napoli, che ha voluto trasmettere le tecniche cinematografiche apprese dagli studi presso la Scuola di cinema di Roma, anche ad altri eventi.

Big image

UNA LOCATION DA SOGNO TOSCANA

Big image
Big image

Villa Parisi Castiglioncello

Villa Parisi ospita i vostri sogni...

In una location da favola, a vostra disposizione servizi e strutture per un giorno da ricordare.

Gli ospiti saranno accolti da un'organizzazione curata in ogni dettaglio; la terrazza sul mare ad uso esclusivo, la zona piscina che si affaccia direttamente sulla costa, la piattaforma sulle rocce direttamente sul mare cristallino saranno la cornice perfetta per i vostri eventi.

Sposarsi al tramonto sul mare con il profumo dei pini marittimi, ammirando romantici panorami e festeggiando insieme ai vostri ospiti.

Vicina alla villa c’è una deliziosa chiesetta per la celebrazione del rito religioso e un suggestivo castello comunale per il rito civile (Castello Pasquini).

Big image

Le copertine in bozza