HEALTH & FITNESS NEwS

Febbraio 2013

SCEGLI ENERGIA E BENESSERE TUTTO IL GIORNO!

IL RISVEGLIO MATTUTINO


Il risveglio rappresenta per molti il momento più traumatico dell’intera giornata, anche nei periodi di riposo, quando non si è costretti ad alzarsi per impegni scolastici o lavorativi.

Il motivo di tale fastidio sta nell’intorpidimento dei muscoli, nella mancanza di energia, nella tensione delle articolazioni.

Il modo migliore per risolvere il problema è quello di praticare una ginnastica energizzante per risvegliare e allungare la muscolatura: per questo l'offerta di Health & Fitness si arricchisce del corso di risveglio mattutino.


Trenta minuti di posizioni di allungamento e rinforzo muscolare prima degli impegni quotidiani ti aiuteranno a sciogliere le tensioni muscolari e le contratture derivanti da posizioni scorrette assunte durante la notte, incrementare il metabolismo, aumentare la mobilità, la flessibilità e il tono muscolare e, favorendo la liberazione di endorfine, migliorare perfino l’umore.


Affronta al meglio la giornata e regalati una sferzata di energia!


QUANDO: MARTEDì E GIOVEDì ore 08.30


GINNASTICA FUNZIONALE

Attraverso il miglioramento della forza, della coordinazione dei movimenti e della continua ricerca dell'equilibrio, la Ginnastica Funzionale mira al miglioramento globale delle strutture corporee, fondamentale sia nei movimenti quotidiani, sia come base per un attività sportiva anche intensa.
Inoltre, un allenamento costante con la Ginnastica Funzionale permette di ottenere:

  • aumento del metabolismo basale

  • tonificazione generale

  • miglioramento della forza e della resistenza alla fatica

  • modellamento del profilo corporeo (restringimento del punto vita)

  • addome più tonico (scolpito, definito o appiattito, dipende dai casi)


In questo corso utilizzeremo Kettlebell, TRX, elastici, fitball, manubri per un interessante viaggio nel mondo della motricità, alla scoperta di noi stessi e delle nostre potenzialità.


QUANDO: MARTEDì E GIOVEDì ore 12.30

POWER YOGA

Il Power Yoga è una forma di Yoga dinamico, che incrementa la forza, la resistenza e la flessibilità.

Durante la lezione di Power Yoga, il benessere fisico viene raggiunto attraverso la giusta intensità dell’impegno psicofisico e una relazione perfetta di posizioni che si susseguono nel ritmo del respiro. Si ottiene così una qualità del lavoro muscolare ed articolare molto elevata, riuscendo ad allenare simultaneamente la resistenza, la forza e l’equilibrio.

Attraverso il susseguirsi delle posizioni, descritte in maniera chiara e accurata da parte dell'istruttore, si raggiunge quello stato di lavoro psicofisico che ha valenza sensoriale ed emotiva.


QUANDO: MARTEDì E GIOVEDì ore 18.00


SUSPENSION TRAINING



L'allenamento in sospensione è una moderna tecnica di fitness che fa parte dell'Allenamento Funzionale. Prevede l’impiego di uno strumento innovativo e validissimo per un tipo di allenamento a carico naturale: si tratta di due fasce elastiche, fissate al soffitto, corredate di due maniglie, combinate con l’utilizzo di altri attrezzi, sempre servendosi del peso del proprio corpo e della sospensione.

Gli esercizi sono adatti a esercitare il corpo scongiurando gli infortuni, ad aumentare la potenza muscolare, a ottimizzare la mobilità e l’elasticità e a recuperare il proprio equilibrio fisico e motorio.

Nessuna parte del corpo viene tralasciata e ogni fascio muscolare lavora in armonia con gli altri: è indicato a coloro che vogliono mantenersi in forma, all'atleta che intende ottenere risultati agonistici e persino alle persone che necessitano di esercizi di riabilitazione muscolare e articolare specifici.

Gli esercizi si differenziano in base alla condizione fisica di ciascun individuo o del gruppo ma anche in base alle singole esigenze.


QUANDO: MARTEDì E GIOVEDì ore 18.45



ARRIVA IL BRAZILIAN JIU JITSU!

Il Brazilian jiu-jitsu (anche BJJ) è un'arte marziale, uno sport da combattimento e un metodo di difesa personale che si specializza nella lotta ed in particolare nel combattimento a terra.

La disciplina insegna come suo fondamento che una persona più piccola e debole può difendersi con successo da un assalitore più grande e forte tramite l'utilizzo di appropriate tecniche come leve,chiavi articolari e strangolamenti, portando lo scontro al suolo.

Info: http://www.figmma.it/


QUANDO: MARTEDì E GIOVEDì ore 20.30