CON TE E CON L'ESISTENZA

Crescita personale nella relazione con l’ausilio del cavallo

HORSE GUIDEDE SELF TRAINING CAMP

Esiste un modo per essere felici insieme?

Si!

Per raggiungere questa felicità è importante scoprire le tue risorse interiori, prenderne coscienza e migliorare la relazione con l'altro e con l'esistenza.

Con te e con l'esistenza

Saturday, May 24th, 9am to Sunday, June 29th, 5pm

Colloredo di Monte Albano, Udine, Italy

Colloredo di Monte Albano, Friuli-Venezia Giulia

Presso il Circolo Sportivo e Dilettantistico EQUITREK via Laibacco Superiore, 8

1° livello : sabato 24 e domenica 25 maggio 2014

2° livello: sabato 28 e domenica 29 giugno 2014

Grazie al meraviglioso contatto con i cavalli,

conoscerai tutte le dinamiche che muovono le emozioni più profonde che entrano in gioco nelle relazioni. Imparerai a riconoscere le tue manifestazioni più comuni, portando la consapevolezza in queste manifestazioni potrai indirizzare i tuoi comportamenti alla co-creazione di incontri salutari e felici. Un’opportunità per trovare le risorse per superare le difficoltà attraverso la sperimentazione delle dinamiche che ci spingono ad avvicinarci o allontanarci nelle varie tipologie di relazione. Chi si permette di vivere l’esperienza del contatto profondo con l’aiuto dei cavalli, scoprirà delle parti di sè e dell’altro difficilmente esplorabili. Quando si entra in contatto con queste nuove energie e nuove esperienze, automaticamente la nostra quotidianità sarà influenzata da nuovi paradigmi di amore e libertà.

Partecipare a questi incontri ti permetterà di:

1. Conoscere e riconoscere i tuoi modelli comportamentali, comprenderli e responsabilmente plasmarli per co-creare una vita di amore, libertà e felicità.

2. Incontrare i cavalli in una cornice semplice e bucolica, capire i loro comportamenti ed imparare a stare con loro.

3. Vivere il contatto con il cavallo, non cavalcandolo, ma interagendo e giocando con lui come un degno compagno, alla pari.

4. Scoprire che tutto è possibile e che migliorando la qualità delle relazioni profonde nella quotidianità, facendole diventare parte integrante della tua Vita, migliora la qualità dell'intera Esistenza.

PRIMO LIVELLO: sabato 24 e domenica 25 maggio 2014

Opereremo assieme all’animale che da sempre accompagna l’uomo creando relazioni speciali: il cavallo. Assieme al cavallo scruteremo le nostre dinamiche ed emozioni più interiori e proveremo il potere dell’intenzione profonda, (gli esercizi saranno tutti a terra, non si cavalca per cui chiunque può parteciparvi), per comprendere gli aspetti più profondi della relazione interpersonale.

SECONDO LIVELLO: sabato 28 e domenica 29 giugno 2014

Approfondimento delle dinamiche emerse nel primo week-end: vedremo come le tipologie caratteriali influenzino la diversa comunicazione e comprensione dei vissuti. Grazie alla pazienza e meravigliosa presenza nel qui e ora donataci dai cavalli sperimenteremo un modo nuovo di stare insieme.

Chi conduce:

Giulia Zotti - Psicologa e Counselor, formatrice aziendale e personale. Specializzata in sperimentazione dell’intento con l’ausilio dei cavalli

Elena Tosolini - Counselor di processo evolutivo della persona e processi affettivi. Insegna metodi di sviluppo personale.

Giovanna Fabiani - Operatore di attività assistite con asini e cavalli e presidente del Circolo Sportivo Dilettantistico EQUITREK di Colloredo di Monte Albano (UD).

Requisiti

NESSUNO. I seminari possono essere frequentati anche singolarmente, è tuttavia caldamente consigliata la frequenza ad entrambi. La partecipazione è libera a tutti: giovani e meno giovani, senza limitazione d’età, né controindicazioni. Non si cavalca, quindi chiunque può partecipare.

Cosa portare

- abbigliamento comodo adatto a stare in campagna

- Quaderno e penna per appunti

- contanti per il saldo (non possiamo accettare carte di credito né bancomat)

- ricevuta di pagamento dell’acconto (bollettino postale)

COME ISCRIVERSI

Dettagli costi e modalità verranno forniti a richiesta. Ricordiamo che il corso è a numero chiuso di partecipanti. Dopo aver verificato la disponibilità dei posti al telefono, vi verrà chiesto di inviare un acconto per confermare l’iscrizione.

NOTE

- Le attività di Olos sono riservate ai soci

- Eventuali ri-frequenze vengono conteggiate come ore di credito formativo in aggiunta a quelle già frequentate in precedenza.

- Titolo di studio conseguito: al termine del seminario viene rilasciata certificazione attestante gli argomenti trattati e le ore di frequenza.

- Il certificato rilasciato non abilita nè autorizza l’insegnamento delle tecniche apprese durante il seminario ed in ogni caso esclude la possibilità di compiere terapia, cura, diagnosi o prescrizioni di alcun tipo

-Tecnico ed Operatore Olistico. Gli attestati rilasciati da Aps Centro Olos sono di natura privata e certificano, con dati e riferimenti concreti, le abilità professionali conseguite dall’allievo. I titoli di Tecnico od Operatore Olistico, (conseguiti al raggiungimento delle rispettive ore richieste), costituiscono un eccellente biglietto da visita a dimostrazione delle reali capacità acquisite dallo studente. Per le caratteristiche e le informazioni in essi contenute, rappresentano, ad oggi, la migliore garanzia per un sereno svolgimento della libera professione di “OPERATORE OLISTICO” professione riconosciuta da SICOOL, registro di Categoria Professionale ai sensi della lege n. 4 del 14/01/13. www.sicool.it .

- Informazioni sulla scuola olistica: www.centrolos.it oppure clicca qui sotto

Associazione di Promozione Sociale CENTRO OLOS

Promozione e diffusione delle Discipline Olistiche - Scuola di Formazione Professionale per Tecnico, Operatore e Counselor Olistico affiliata CSEN e CONACREIS, accreditata e riconosciuta dalla legge n. 4/2013 da SICOOL