Il 5xMille al Pozzo di Giacobbe

Un aiuto che aiuta, un aiuto che non costa niente

Cos'é il 5xMille

Il 5 per mille dell’imposta sul reddito da’ la possibilita’ al cittadino di sostenere il mondo delle attivita’ sociali senza fini di lucro. E’ un meccanismo simile all’ 8 per mille ma non lo va a sostituire, infatti si può decidere di destinare entrambe le quote. Non c’e’ nessuna imposta in piu’ da pagare, basta solo esprimere il proprio diritto a destinare il proprio 5 per mille alle associazioni non lucrative.

SCEGLI IL POZZO DI GIACOBBE

Anche l’Associazione di Volontariato “Pozzo di Giacobbe” rientra tra i destinatari del 5 x mille. Il “Pozzo di Giacobbe”, da sempre fonda il suo impegno nei confronti della comunità e del territorio mettendo la persona al centro del suo operare. Tale impegno si concretizza all’interno di un comune spirito di accoglienza e di sostegno verso bambini, adolescenti, giovani e gruppi familiari che si trovano in difficoltà. E' un modo di contribuire alle nostre attività che non ti costa nulla.

Visita il nostro sito e scopri tutti i progetti:

COME FARE

Se presenti il mod. 730 o unico

  1. Compila la scheda sul modello 730 o Unico;
  2. firma nel riquadro indicato come "Sostegno del volontariato...";
  3. indica nel riquadro il codice fiscale : 90005840476

con il cud

  1. Compilando la scheda fornita insieme al CUD dal tuo datore di lavoro o dall'ente erogatore della pensione, firmando nel riquadro indicato come "Sostegno del volontariato..." e indicando il codice fiscale: 90005840476;
  2. inserisci la scheda in una busta chiusa;
  3. scrivi sulla busta "DESTINAZIONE CINQUE PER MILLE IRPEF" e indica il tuo cognome, nome e codice fiscale;
  4. consegnala a un ufficio postale, a uno sportello bancario - che le ricevono gratuitamente - o a un intermediario abilitato (CAF, commercialisti)