UNA FESTA DEL CUORE

Un piccolo peccato di gola per aiutare i bambini

UNA FESTA DEL CUORE

Una festa del cuore in un posto magico, la Fattoria del Colle, nel sud del Chianti a 18 km dall’uscita Valdichiana dell’Autosole. I vostri peccati di gola saranno più che giustificati perché finanzieranno un progetto di ricerca sulle leucemie infantili nell’Ospedale Bambin Gesù di Roma. L’iniziativa è organizzata dall’ ASSOCIAZIONE DANIELE MARIANO ONLUS sorta nel 2006 per ricordare un piccolo fiorentino che non ce l’ha fatta, nella speranza di salvare o almeno di aiutare chi, nel futuro, sarà colpito dalla stessa malattia.

UN PICCOLO PECCATO DI GOLA PER AIUTARE I BAMBINI

Un piccolo peccato di gola per aiutare i bambini, un occasione per trascorrere una serata e non solo, in un contesto da sogno assaggiando cibi prelibati e i degustando due grandi vini del panorama italiano grazie alla solidarietà della Casata Cinelli ColombinI che ospiterà la serata e l'Azienda Agricola Elena Fucci.

UNA FESTA DEL CUORE IN UN POSTO MAGICO

Saturday, Dec. 6th, 8pm

Fattoria del Colle - Agriturismo, Trequanda, Siena, Italy

Trequanda

AGRITURISMO FATTORIA DEL COLLE

La Fattoria del Colle si trova al confine tra le Crete Senesi e la Val d'Orcia, il Chianti e il Brunello un angolo intatto della Toscanaancora poco conosciuto. Si estende per 336 ettari coltivati a cereali, oliveti e per 23 ettari a vigneto. L'agriturismo ha 18 appartamenti, due piscine, una villa con piscina privata...

L'ASSOCIAZIONE DANIELE MARIANO ..e IL POSTO DELLE FAVOLE

L'associazione si occupa di sostenere la ricerca e la cura delle malattie oncologiche che colpiscono i bambini, sostiene diverse strutture ospedaliere tra cui il Bambin Gesu di Roma dove sta realizzando il progetto pilota IL POSTO DELLE FAVOLE un percorso di drammatizzazione e scrittura creativa realizzato da un equipe multidisciplinare. a questo progetto verrà destinato il ricavato della serata.
Big image

MENU' E NON SOLO

Aperitivo nella villa cinquecentesca e cena nella veranda affacciata sui vigneti.


Ecco il menù

Crema di porri e patate di Colfiorito con petali di tartufo bianco in abbinamento Cenerentola DOC Orcia 2010


Maltagliati con ragù di cinghiale in abbinamento Titolo DOC Aglianico del Vulture 2012


Peposo dei fornaciai toscani con sformatino di polenta ed insalata dell’orto in abbinamento Brunello di Montalcino DOCG 2008.


Dopo cena in cantina con dolcetti natalizi di Barile in Basilicata e di Montalcino in Toscana accompagnati da grappa di Chianti. Fine serata con il tradizionale gioco del panforte che vi riporterà nell’atmosfera tipica delle antiche fattorie.


Acquistando Titolo DOC Aglianico del Vulture 2012 e Brunello DOCG 2008, in vendita in cantina, sarà possibile contribuire ulteriormente alla raccolta fondi dell’“Associazione Daniele Mariano Onlus”. Si tratta di vini provenienti da cantine che si distinguono nel panorama internazionale: Elena Fucci ha recentemente ricevuto il “Premio al coraggio” della Guida Vignaioli e vini d’Italia del Corriere della Sera. Quella di Donatella Cinelli Colombini è invece la prima cantina italiana con un organico interamente femminile. Grandi vini premiati in Italia e all’estero che sono legati dall’amicizia fra Violante, la Cinellicolombini Jr ed Elena.

UN POSTO MAGICO

Per amore, per piacere, per amicizia … partecipate anche voi a una cena con piatti strepitosi accompagnati da Aglianico e Brunello. Solo 37€ che valgono due volte tanto (tre volte considerando il fine benefico).

DUE GRADI VINI

Si tratta di vini provenienti da cantine che si distinguono nel panorama internazionale: Elena Fucci ha recentemente ricevuto il “Premio al coraggio” della Guida Vignaioli e vini d’Italia del Corriere della Sera. Quella di Donatella Cinelli Colombini è invece la prima cantina italiana con un organico interamente femminile. Grandi vini premiati in Italia e all’estero che sono legati dall’amicizia fra Violante, la Cinellicolombini Jr ed Elena.