Evento Diesel

Storia pubblicitaria della Diesel dagli anni 90 a oggi

Proposta

Il Caffè Letterario mette a disposizione, a titolo completamente gratuito, i propri spazi multifunzionali per un Evento di un giorno e una Esposizione di 14 giorni dedicati ai valori creativi della comunicazione pubblicitaria del marchio Diesel.
Evento totalmente dedicato alle campagne pubblicitarie della Diesel:


1) Esposizione delle immagini pubblicitarie create dagli anni Novanta ad oggi;

2) Videoproiezioni delle campagne pubblicitarie televisive;

3) Speach.

Caffè Letterario

Caffè Letterario: spazio di mille metri quadri arricchiti da strutture e arredi contemporanei dalle marche di design più importanti.
Ubicato nella zona di Roma in forte espansione artistica e culturale, tra l´ex mattatoio (oggi Città delle Arti) e il Gazometro: il Caffè Letterario è uno spazio tra i più conosciuti di Roma totalmente dedicato all’Arte e alla Cultura.

È possibile consultare libri e dvd della biblioteca inserita nel circuito delle biblioteche del Comune di Roma, o ammirare opere d’arte seguendo i percorsi espositivi o seduti a un divano del bar sorseggiando un buon caffè o un aperitivo oppure mangiare in compagnia di amici.
Il Caffè Letterario offre una vasta gamma di Esposizioni di Arte e Design, letture, presentazioni di libri, proiezioni e concerti.
La Sala Cinema è dedicata alla Videoarte e alla proiezione di film, documentari e cortometraggi.


Dal 2008 ad oggi, da quando è nato il marchio Caffè Letterario, sono più di un centinaio gli spazi in Italia che hanno preso la stessa denominazione, ma il Caffè Letterario originale è Il Caffè Letterario di Roma di via Ostiense 95.

Chi viene al caffè Letterario?

Il Caffè Letterario è frequentato ogni giorno da una moltitudine di persone, da professionisti come architetti, designer, registi fino ad arrivare a studenti universitari.

Molti personaggi conosciuti hanno frequentato o frequentano il Caffè Letterario e magari hanno presentato le oro opere, come per esempio, Walter Veltroni, Umberto Eco e moltissimi altri.

Quante persone raggiunge il Caffè Letterario?

Attraverso i nostri canali social e con le inaugurazioni degli step espositivi e con gli Eventi che si svolgono al Caffè Letterario raggiungiamo ogni giorno centinaia di persone. Basti pensare che solo il Facebook del Caffè Letterario piace a 1887 persone, mentre il facebook del Premio Art Caffè Letterario raggiunge circa 3500 persone a settimana. Contare tutte le persone che vengono agli Eventi è impossibile;)

Tra i numerosi Eventi presso il Caffè Letterario...

Umberto Eco presenta il suo ultimo libro al Caffè Letterario

Martedì 1 febbraio 2011, ore 20.30, presso ilCaffè Letterario (via Ostiense, 95 – Roma)Furio Colombo, Marcello Pezzetti eBenedetto Carucci Viterbi presenteranno “Il cimitero di Praga”, il libro di Umberto Eco edito Bompiani, sarà presente anche l'autore.

Luglio 2012: Assassin's Creed anteprima italiana al Caffè Letterario

Parte da Roma l'anteprima di uno dei videogiochi più venduti al mondo: il terzo capitolo di Assassin's Creed. Il titolo videoludico, sin dalla sua uscita nel 2007, ha venduto oltre 38 milioni di copie in tutto il mondo ed è una delle serie più popolari. La data di uscita prevista per il terzo capitolo, Assassin's Creed III Liberation, è il 31 ottobre ma, a tre mesi dal lancio, il videogame fa già parlare di sè al Caffé Letterario di via Ostiense 95 dove è stata allestita una mostra con i personaggi della saga, e si presenterà il libro e interviste con gli autori.

da ottobre 2012 a giugno 2013: Premio Art Caffè Letterario

Da ottobre 2012, al Caffè Letterario si svolge il Premio Art Caffè Letterario, dedicato a tutti i linguaggi e generi artistici. Ogni step espositivo ha una durata di 2 settimane circa. Sono già una ottantina gli artisti che hanno esposto nei vari step del Premio.

Nella votazione online, fatta da parte del pubblico, in neanche 2 mesi sono circa 1700 persone che hanno votato l'artista.

Alle inaugurazioni sono centinaia di persone che si recano all'esposizione.

Gli Step Espositivi del Premio ricevono anche i visitatori abituali del Caffè Letterario.