Michelle Blades

Bio

Una voce cristallina e potente unita a un’ispirazione autentica. Un mix di numerose influenze musicali provenienti dalle più svariate tradizioni del mondo.


Sono questi gli ingredienti alla base dei progetti musicali di Michelle Blades, cantautrice panamo-ispano-americana di 23 anni, una interessante novità nel panorama musicale europeo.


Cresciuta nell’universo sonoro di suo padre e di suo zio, due celebri musicisti panamensi, Michelle esordisce giovanissima a febbraio 2010 con il suo primo album Oh Nostalgia! (etichetta River Jones Music di Phoenix, Arizona) che desta subito gli interessi della critica di settore. Seguono Songs from another's bed e Mariana, pubblicati due anni dopo.


A fine 2012 Michelle si trasferisce a Parigi, dove unisce alle sue passate esperienze musicali una forte componente elettronica che, con l'etichetta Midnight Special Records, porta alla pubblicazione del singolo "Lulls in Humid Rooms" e, a maggio 2013, dell’album Zoroaster & Two Devils, il suo ultimo lavoro.


Come definire il suo genere? Sulla sua pagina facebook, Michelle Blades lo chiama Afrofuturist doom pop..

Michelle Blades - Lava Boy - Directed By Chloé Bourgès
Michelle Blades, Like Wildflowers @ Talence

Liolà

Liolà promuove eventi di Arte, Musica e Teatro. Grazie a un’attenta selezione di artisti internazionali, chiamati a esibirsi nelle locations pugliesi più suggestive, Liolà punta a offrire una proposta d’intrattenimento ricercata, inedita e apprezzata dal grande pubblico.
Ci dispiace se questo flayer non è di tuo interesse.

Per cancellarti dalla nostra newsletter scirvi a info@liolaeventi.it