Prenditi uno spazio per te...

Massaggio Shiastu professionale

Cosa è lo shiastu e cosa può fare

Lo shiastu da “Shi = dito e atsu = pressione “ è un massaggio giapponese che è in grado di ristabilire un equilibrio energetico all'interno del corpo; attraverso la pressione manuale va ad interagire su canali e punti che la medicina tradizionale cinese da millenni ha studiato ed usato per curare difficoltà legate ai disturbi stagionali,alla digestione, alle contratture muscolari fino a dare sollievo all'ansia. Non si pone come terapia sostitutiva della medicina occidentale, ma come integrazione ad essa.

Può essere d'aiuto anche nel periodo della gravidanza; la Medicina Tradizionale Cinese associa ad ogni momento dei nove mesi occorrenti per il maturare della vita altrettanti elementi naturali a cui corrispondono nell’uomo organi e canali energetici.

Così all’inizio si avrà:

  • l’Acqua in cui si uniscono le forze vitali dei genitori e le energie del Cielo per dar luogo al concepimento

  • nel primo trimestre l’individuo creato prende forma e i canali legati all’elemento Terra prendono il sopravvento

  • nel secondo trimestre si sviluppa la sensibilità verso l’esterno e dunque cresce l’importanza dell’elemento Legno

  • l’ultimo trimestre è al fase di preparazione al mondo, “il preparasi a respirare” da cui l’importanza dell’elemento metallo

  • infine avviene la nascita: un’energia tale da essere paragonabile al Fuoco che sotto forma di “Shen è libero di spaziare nel mondo”.

Dunque lo Shiastu può trattare il periodo della gravidanza seguendo le indicazioni della MTC ma soprattutto “ascoltando con le mani” e facendo in modo di riportare equilibrio dove questo è venuto a mancare.

Mi chiamo Monica D'Alessandro Pozzi e sono Operatrice Shiastu dal settembre 2000 con diploma ottenuto, dopo 500 ore di corso in tre anni, presso la scuola "Shiastu Xin" di Milano.