IT211 PROGETTO FINALE

Allison Del Franco

Piacere!

Mi chiamo Allison Del Franco. Sono una studentessa a OSU e studio l’italiano. Sono di Saint James, un città sul Long Island in New York. Adesso, io abito a Hollywood in California. Durante la settimana, io lavoro a Integrate. Sono una Direttore Marketing. Mi piace questo lavoro perché il mio capo mi permette lavorare a tutte le due NY e California. Sono nata a New York e ho ventisei anni.


Primo, ho frequentato l’università a Queens. Mi sono piaciuti i professori ma volevo studiare più il film. Poi, mi sono trasferito a California. Io ho studiato televisione e marketing nel 2007 all'Università del Chapman. Era un'esperienza memorabile e divertente.


Quando sono a Hollywood, mi piace rimanere occupata. C'è un grande comunità di film e spesso vedo i film con i miei amici. Tante volte, non ci piace pagare per i biglietti costosi e rimaniamo a casa per vedere i film. Durante il weekend, mi piace scrivere nel un café. Vorrei che questi negozi erano aprire più tardi perché preferisco di scrivere durante la notte.

Big image

I miei progetti televisione, 'Maverick Force' e 'Rising Above'

Maverick Force (Show opening)
Rising Above

Hollywood!

Attualmente abito a Hollywood qual è in Los Angeles. Mi piace abitare qui, ma questa città non è perfetto. La città di Hollywood si trova nello stato della California, sulla costa occidentale. C'è sempre sole in questa città, ma c’è anche molto traffico. Si chiama, 'La tassa sole'.


La città è piena di gente qui stanno lavorando per il loro sogno. Molte persone vanno a Hollywood per lavorare nel cinema o televisione. Attori, scrittori, e registi stanno collaborando insieme per raccontare le storie. A Hollywood ci sono diversi ristoranti, club, bar e musei. Il museo più popolare è LACAM al centro del città. Ogni sera, penso che ci deve essere un cento spettacoli. Quest'anno ho esibito in un teatro commedia, 'UCB'. Ho preso tre classi a imparare 'improv' e poi ho avuto tre spettacoli con i miei amici.


A differenza di New York, ogni stagione in questo città è bel tempo. La primavera e l'autunno sono simili, bel tempo. In estate, fa caldo. Ho bisogno d’amici che hanno le piscine perché voglio nuotare e godere il clima. L'inverno non è male tempo, ma è l'unica stagione a Los Angeles dove dovresti mettere sul un cappotto. Non piove spesso, forse un paio di volte durante l'anno. Non mi piace che piove mai perché sensa l’acqua io devo lavare la mia macchina a mano. Ci sono piu stagioni per andare alla spiaggia. Io abito vicino al mare quindi mia madre e i miei amici in New York dicono che dovro' andare alla spiagga.

Da bambino...

Da bambino sono cresciuta in una grande casa su Hillside Avenue a St. James, New York. Abbiamo avuto molti vicini e abitavamo vicino alla nostra famiglia (abbiamo una grande famiglia). Da bambino parlavo molto a tutti (con amici, famiglie, e stranieri). Mia madre dice che ero molto curiosa, vorrei sempre chiedere a gente, ‘perché?’.


Quando mio padre ha comprato un cappotto, ho chiesto 'perché?'. Ha risposto, 'perché fa freddo'. Ho chiesto, ‘perché?’. Poi lui ha detto, ‘perché é inverno'. Le mie zie e i miei zii dicono che anche mangiavo molto. Mi piacevo mangiare la frutta, la verdura, e l’aragosta (gusto non male per una bambina).


A scuola ero una studentessa studiosa e creativa. Mi piaceva molto la classe dell’arte. Quando non ero a scuola, ballavo e guardarvo la televisione. I miei televisione programmi preferiti erano ‘Rugrats’ e ‘Hey Arnold’.


Durante l'inverno quando nevicava, i miei fratelli ed io avevamo divertente alla neve. Faceva freddro, quindi portavo due paia di calzini. Poi mia madre cuoceva la zuppa calda per il pranzo.


La mia vacanza preferita da bambino era il ringraziamento, perché la mia mamma ed io abbiamo guidato a Philladelphia per il competizione di danza irlandese. Ho praticato ogni giorno per quattro mesi.

L’anno scorso nell’estate, per vacanza la mia famiglia ha fatto un viaggio a Florida. Noi abbiamo visitato a trovare la nostra nonna. Lei abita nel sud di Florida. ­­­­

IMG_0541
Big image

Attualmente...

Di ogni giorno il mio piano è occupato ma uso il tempo bene. Attualmente lavoro da lunedi a venerdi incluso. Sabato e Domenica io scritto le sceneggiature di solito. È molto importante di spendere il tempo con il mio ragazzo, Paolo. Ci piace uscire a mangiare qualche volta, ma non molto perché noi dobbiamo risparmiare i denari. Se mi sento produttiva, di solito io vado alla palestra.


Nella mattina mi alzo presto, alle sei se posso fare la doccia prima che la mia compagna di stanza si alza. A ore, mi lavo la faccia e i denti, e mi vesto. Mi piace fare bella figura quando io ho una riunione con cliente. Purtroppo non sono contenta alle mattine.

Ho bisogno di caffe’ ogni mattina. Per la colazione, io mangio una banana e il cereale. Sebbene io lavoro solo, io ho molti amici all’edifico. Dopo il lavoro, io cammino il cane (si chiama Chief) della mia amica. Poi, io do il cibo alla mia tartaruga. Il nome della mia tartaruga è Jacob. Jacob era un regalo di Paolo quando ho laureato l’università.


Durante il weekend, mi piace esplorare Hollywood (c’e’ molto da fare). Spesso i miei amici ed io andiamo al teatro della commedia per una risata. Anche, noi seguiamo un corso con gente noi ammiriamo nel cinema. Quando non sto scrivando, mi piace giocare alla pallacanestro. Recentemente io ho comprato le scarpe di basketball, (Jordans).


Mi interessa cucinare alla mia casa. Io trovo le ricette nel libro di cucina della mia madre. Io godo cucinare il cibo internazionale, specialmente il cibo l’italiano. Perchè amo il formaggio, mi piace cucinare la lasagna. Invece di fare il dolci, lo compro alla pasticceria.

Big image

Federico Fellini

Perché il cinema è la mia passione, mi piacerebbe fare una ricerca sul regista italiano, Federico Fellini. Ho studiato cinema alla Chapman University e io ricordo la mia professoressa ha detto Fellini era importante. Federico Fellini è nato a Rimini.


Ha scritto cinquantadue le sceneggiature . La settimana scorsa, io ho comprato il film, 8 ½. Nel questo film, ho ammirato la creazione e la musica. Mi piace questo film, ma non è il mio film preferito.


Nel 2015, mi piacerebbe esplorare altri film di Fellini. Guarderò La Dolce Vita, Casanova, e La Strada.


Anche, userò l'internet per la mia ricerca.

http://www.imdb.com/name/nm0000019/?ref_=nmbio_bio_nm

http://www.biography.com/people/federico-fellini-9292860

http://www.federicofellini.it/en/biography

https://www.youtube.com/watch?v=jUc4oHnFBnc

Big image