Palermo

Discarica a cielo aperto in Via Siccheria Quattro Camere

Palermolive

una voce contro l'indifferenza e malapolitica del Governo Siciliano che hanno portato la città di Palermo al degrado più assoluto
Ormai da anni la via Siccheria Quattro Camere è diventata una discarica a cielo aperto, situazione davvero vergognosa perchè ci si chiede com'è possibile che nessuno prenda seri provvedimenti in merito. Molto tempo fà pensando di risolvere il problema il comune di Palermo aveva fatto installare un guard-rail ma non aveva fatto i conti con il palermitano il quale si sà non si perde d'animo e in men che non si dica la barriera è stata divelta.
Big image
Questo tratto di strada, privo di marciapiede, è perennemente invaso da ingombranti rifiuti di ogni genere, il che arreca non pochi disagi agli automobilisti che vi transitano, specialmente la sera essendo interessata parte della carreggiata stradale dalle immondizie.
Big image
Oltre al deturpamento ambientale vi sono chiaramente i problemi che detti rifiuti mai rimossi causano dal punto di vista igienico sanitario. Come si vede dalla foto anche un recipiente in eternit abbandonato, rifiuto speciale che andrebbe trattato con particolare attenzione perchè trattasi di materiale altamente cancerogeno.
Basterebbe oltretutto installare una telecamera di sorveglianza per inquadrare e videoregistrare le targhe dei mezzi che si fermano a scaricare detti rifiuti, invece gli artefici di tutto ciò rimangono impuniti e torneranno di sicuro a depositare altri rifiuti perchè tanto sanno che lì non vi è alcun controllo.