Rotaract 4 Gargano

Service a sostegno dell'Emergenza Alluvione Gargano

I Rotaract Club Foggia, Lucera e San Severo e Rotary Club Foggia insieme per il Gargano

I Rotaract Club di Foggia, Lucera e San Severo con il sostegno del Rotary Club di Foggia hanno promosso un'iniziativa benefica per sostenere le popolazioni garganiche colpite dall'alluvione dello scorso 6 Settembre.
In collaborazione con le Istituzioni e la Protezione civile locali i club abbiamo avviato una raccolta di generi alimentari consegnati presso le strutture adibite ad accoglienza sfollati ed ai centri di ristoro per l'Esercito Italiano impegnato nelle zone interessate.
Inoltre, nel giro di 72 ore dall'evento abbiamo organizzato due spedizioni di volontari, e - accorsi sul posto e coordinati dalla protezione civile - siamo stati divisi in squadre ed abbiamo dato personalmente una mano a scavare presso le strutture ricettive più colpite e presso abitazioni private in disperate condizioni di bisogno.
Contestualmente è partita una raccolta fondi per far fronte alle istanze presentate dalle autorità e dalle associazioni di volontariato locali. Le donazioni raccolte in questa prima fase riguardano l'acquisto di dotazioni complete per scavare (pettorine, vanghe, secchi, stivali, guanti, etc) unitamente all'attrezzatura specifica richiesta dalla Protezione civile, in particolare dei comuni di Peschici e Rodi Garganico.
Ma c'è ancora molto da fare! In linea con le richieste ricevute - e coerenti con la filosofia dei Club di non effettuare direttamente donazioni in danaro - stiamo continuando a raccogliere fondi finalizzati alla consegna presso la protezione civile di un verricello mobile e di una torre faro. Abbiamo bisogno dell'aiuto di tutti voi!

PER LE DONAZIONI

- In Contanti: Presso il punto autorizzato del presente evento

- Con PostePay: Modestina Cedola (Delegato Rotaract Zona Daunia)
CDLMST85B65D643X
4023 6006 6112 1758
Causale: "Donazione Rotaract4Gargano"

ROTARACT CLUB Foggia

Il Rotaract è un’associazione di giovani, promossa dal Rotary International e dedicato a giovani uomini e donne, di età compresa tra i 18 e i 30 anni, il suo scopo è offrire ai giovani di entrambi i sessi l’opportunità di elevare conoscenze e capacità che contribuiranno al loro sviluppo personale, di affrontare le esigenze materiali e sociali delle loro comunità e di promuovere migliori relazioni tra i popoli del mondo attraverso l’amicizia e il servizio.
Vuoi saperne di più? Contattaci ad uno dei recapiti di seguito!