Junior Academy

l'inglese per i piu piccoli

Junior Academy - British Institutes Como

Perché imparare l'inglese da piccoli?

Secondo numerose ricerche psicolinguistiche e pedagogiche, imparare una seconda lingua in età infantile è un processo più semplice, efficace ed immediato rispetto all’età adulta perché i bambini sperimentano una fase di crescita in cui il cervello è più ricettivo, duttile e predisposto alla assimilazione e memorizzazione di nuove nozioni.

A differenza degli adulti, non hanno consolidato le strutture linguistiche della propria lingua che ne rallentano l’apprendimento, innescando processi di traduzione e comparazione. L’acquisizione di una seconda lingua diviene quindi, come per la prima, un processo naturale e automatico di assorbimento degli stimoli esterni a cui si viene sottoposti con costanza e continuità.

Acquisiscono più facilmente una corretta pronuncia e intonazione, perché più sensibili ai processi di memorizzazione, riconoscimento e ripetizione dei suoni.

Non portano con sé le inibizioni e le paure degli adulti sulla possibilità di sbagliare, per cui sperimentano la seconda lingua con spontaneità e disinvoltura.

Big image

Fallo diventare veramente il migliore!

Junior Academy è la divisione di British Institutes dedicata interamente ai bambini e ragazzi dai 3 ai 13 anni.

La definizione Academy sottolinea la volontà di andare oltre il singolo evento formativo legato allo studio della lingua, e di costituire una realtà programmatica, un sistema scolastico con un progetto didattico di lungo termine allineato ad un currriculum internazionale, che segua lo studente nel suo percorso di apprendimento della lingua in modo progressivo e modulare, legato all’età e al livello di partenza.


L’accezione di accademia intende sottolineare la vocazione di istituzione tesa alla ricerca e all’approfondimento delle competenze linguistiche, garantendo un elevato standard di qualità in termini di metodi di insegnamento, risorse e professionalità impiegate. Allo stesso tempo vuole essere caratterizzata da una vena pratica e laboratoriale, dove le conoscenze vengono trasmesse attraverso l’esperienza diretta, secondo un approccio multidisciplinare che unisca l’apprendimento della lingua alla scoperta culturale oltre che una crescita socio affettiva dello studente.

Big image

Come viene insegnato l'inglese?

British Institutes ha sviluppato un metodo didattico per young learners unico nel suo genere. L’AKTIVE (Acquiring Knowledge Through InnoVative English) Learning Method rappresenta il prezioso risultato dell’esperienza nell’insegnamento e nella ricerca didattica nell’ambito della lingua inglese: esso sviluppa il primo approccio con la lingua attraverso il dialogo, la comunicazione, l’esperienza e le emozioni. Valorizza le abilità espressive, creative, cognitive e socio-emotive del bambino. Il metodo si basa sull’innovazione delle tecniche e dei materiali usati per l’insegnamento della lingua inglese.

Le attività proposte sono dinamiche e creative, creano input costanti e permettono l’apprendimento persino ai più piccoli e ai principianti assoluti. L’approccio esperienziale basato sul learning by doing stimola percezione, attenzione, coinvolgimento e memoria e una partecipazione attiva nell’acquisizione delle nuove conoscenze. L’attenzione allo studente si declina nell’utilizzo di una eterogeneità di risorse e strategie didattiche che tengono in considerazione i diversi stili di apprendimento e lo sviluppo delle intelligenze multiple. In tal modo vengono sollecitate le potenzialità di ogni studente, si elimina o riduce il senso di frustrazione legato al solo approccio razionale, si facilita il raggiungimento degli obiettivi prefissati, incrementando l’autostima, la capacità di individuare e gestire i problemi di diversa natura e generando un generale senso di benessere e gratificazione.

Big image

I PLUS di Junior Academy


  • Lezioni creative, coinvolgenti
  • Lunga esperienza maturata nel settore Young Learners
  • Gestione della lezione interamente in inglese
  • Metodo attento agli stili di apprendimento
  • Approccio tradizionale legato all’utilizzo del libro con presenza di laboratori creativi
  • Attività perfomative (musica, drammatizzazione, storytelling, role plays, etc)
  • Metodo attento agli stili di apprendimento e alle molteplicità delle intelligenze degli studenti.
  • Presenza di curricula definiti e progressivi secondo i vari livelli
  • Monitoraggio continuo e feedback immediati
  • Approccio focalizzato sullo studente e su un apprendimento cooperativo

Qualche informazione in più?

Il corso è di 30 ore in totale, con lezioni da 75 minuti ad incontro.

Una lezione alla settimana in gruppi di minimo 5 e massimo 10 bambini.

Il corso inizia a Ottobre 2015 e finisce a Maggio 2016.

Sconto del 30% per fratelli/sorelle contemporaneamente iscritti.

Sconto del 20% per ogni amico/a iscritto contemporaneamente.

Partecipa al nostro Open Day Junior Academy, compila il form qui sotto!

e tu come sei messo con il tuo inglese? TESTALO ORA!

perché SE NON SAI L'INGLESE, SE NE ACCORGONO TUTTI! Prova il nostro TEST ONLINE, metti alla prova anche le tue abilità di LISTENING e WRITING!

BI Como: HERE WE ARE!

Contattaci siamo a tua completa disposizione dal Lunedì al Venerdì dalle 11 alle 20.

Visita anche le nostre pagine FACEBOOK, GOOGLEPLUS e il nostro canale YOUTUBE