Colman Brothers

From Bristol (UK)

Big image

Bio

Matt e Andrew Colman sono fratelli, vivono da sempre a Bristol e suonano rispettivamente trombone e tromba. La loro musica è un mix di sonorità latine e jazz, sostenute con sorprendente leggerezza dalla potenza dei loro ottoni e rimescolate di continuo con gusto sperimentale.


Il risultato è uno swing irresistibile: appena iniziano a suonare mettono tutti di buon umore e trasmettono un’irresistibile voglia di ballare!


Matt può vantare collaborazioni con artisti del calibro di The Herbaliser, Chris Bowden, Pee Wee Ellis, Shola Ama, Ben E. King, 4-Hero, Black Grape e Suggs (!), solo per citarne alcuni.


Andrew, più giovane, non è da meno. Vero genio della tromba e del flicorno, vincitore nel 1999 del Royal & Sun Alliance ‘Young Jazz Musician of the Year’, si è dimostrato all’altezza di duettare al fianco di mostri sacri come Corrine Bailey Rae, Peter King e Perry Hemus.


Gli album


Il duo fa la sua apparizione con il disco "El Nino", nel 2006. L'ascolto di un album del compositore tedesco e band leader, Peter Herbolzheimer, “Rhythm Combination and Brass”, ispira il loro percorso nel solco del latin blues, a metà strada fra le note spensierate e sensuali del Cha Cha e la solida influenza be-bop delle Big Bands, sfumature evidenti nelle due versioni dell’album (Cha Cha mix e Big Band Edit).


La loro carriera continua con "She Who Dares" (2007) e "Sem Amor" (2009), dove alla coppia di fratelli si unisce il talento vocale della sorella Colman, Sara. “Another brother" (2010) torna alle sonorità latinissime di “El Nino” ed è un disco tutto da ballare.


L'ultimo disco eponimo, “Colman brothers” (2011), è un omaggio ai loro punti di riferimento artistici - Dizzy Gillespie (nel brano "Mr. DG"), Freddie Hubbard e Francy Bolland – ma non è solo un album da ballare. La maturità raggiunta dai due fratelli di Bristol regala brani intensi come "The Chief", "On a better day" o il sensualissimo "Some Other Wonder", in cui compare nuovamente la voce inconfondibile di Sara.


Colman Brothers - Mr DG (OFFICIAL)
Colman Brothers - Guajira '78 Live at The Scala

Liolà

Liolà promuove eventi di Arte, Musica e Teatro. Grazie a un’attenta selezione di artisti internazionali, chiamati a esibirsi nelle locations pugliesi più suggestive, Liolà punta a offrire una proposta d’intrattenimento ricercata, inedita e apprezzata dal grande pubblico.
Ci dispiace se questo flayer non è di tuo interesse.

Per cancellarti dalla nostra newsletter scirvi a info@liolaeventi.it