NON CI AMBIENTEREMO MAI !

I 100 PASSI VERSO IL 22 MARZO

APERITIVO SOCIALE sabato 15 marzo ore 19,30 alla Birreria Mancini

PER DISCUTERE DI ANTIMAFIA IN VISTA DELLA XIX GIORNATA DELLA MEMORIA E DELL'IMPEGNO IN RICORDO DELLE VITTIME DI MAFIA.

Il 22 marzo, a Latina, si terrà la Marcia contro le Mafie organizzata da Libera. Pensiamo che sia importante discuterne nelle scuole e nella città, comprendere quale sia il nostro ruolo in quanto studenti nella lotta contro le mafie.
Per questo, il 10 marzo l'Unione degli Studenti Bari e Libera Bari organizzano un'assemblea pubblica, nella quale iniziare a discutere del tema delle mafie e delle ecomafie nel territorio, per lanciare le assemblee di istituto nelle scuole e costruire insieme il percorso verso la marcia.

CINEFORUM "BIUTIFUL CAUNTRI" giovedì 20 marzo ore 19,30

Il cineforum nasce dalla necessità di sviluppare metodi alternativi di sensibilizzazione e costruzione di un dibattito sul tema della criminalità organizzata all'interno del nostro Paese verso la data nazionale indetta da Libera per il 22 Marzo a Latina che sarà incentrata sulle ecomafie.

XIX GIORNATA DELLA MEMORIA E DELL'IMPEGNO IN RICORDO DELLE VITTIME DI MAFIA 22 marzo LATINA

La XIX Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti di tutte le mafie sarà a Latina, nel Sud del Lazio. Il territorio di Latina e dintorni è da anni segnato da una presenza sempre più organizzata della Camorra e dell‘ndrangheta che sfruttano, inquinano e devastano il territorio.