Gea in trasferta

Nuova settimana... ovvero la settimana della lettura

... ed è anche la settimana del corso di cinese, del corso di cucina turca... tutte cose che fino a tre mesi fa non avevo il tempo nemmeno per immaginare. Che fatica la vita da espatriati;-) Senza contare il fatto che tutto questo avviene in inglese, riesumato dai meandri della mia memoria e miracolosamente - anche se a volte miseramente - ancora funzionante. Siamo in ballo, dunque balliamo!
Questa settimana nella ascuola dei ragazzi si apre la Book week, con iniziative di ogni tipo per promuovere la lettura tra i giovani - e non. nell'atrio sarà anche allestito un stand della Fiera del libro per ragazzi di Pechino, aperta al pubblico per fare acquisti... e questo tipo di shopping decisaamente mi si addice!
Quindi... Xinqisan, Wo yao qu SSIS mai dongxi... il pinyin non rende, gli ideogrammi sarebbero molto più eleganti, ma la sostanza non cambia: Mercoledì andrò alla Singapore School a fare shopping:-)
Non ho ancora imparato come si dice libro, in cinese, domani devo ricordare di chiederlo alla mia insegnante... Buona settimana!
P.S. Adesso provo anche a pasticciare con i link, per allegare un po' di pagine...

... and last but not least... il link della scuola, di cui parlerò magari più avanti...