Conferenze Celtica 2014

a cura di Andrea Paloschi

2-3-4-5-6 Luglio 2014, Val Veny - Courmayeur (AO)

"Celtica è la festa di arte, cultura e musica celtica più alta d'Europa.

Nasce nel 1997 dalle menti e dai cuori di un piccolo gruppo di appassionati, riunitisi poi col nome di Clan Mor Arth.
Il loro sogno era quello di far rivivere nella splendida cornice della Valle d'Aosta, l'atmosfera di un tempo antico e di un popolo quasi dimenticato: i Celti. Guidati da questa visione hanno cominciato a creare l'evento che ancora oggi riunisce alle pendici del Monte Bianco migliaia di partecipanti affezionati.
Celtica accoglie il suo pubblico al ritmo della musica, tra le risa di adulti e bambini. I giochi, le danze, la visita al mercatino artigianale, le conferenze, i laboratori, i concerti, sono solo alcune delle attività a cui si può prendere parte durante la festa; una festa che ogni anno si rinnova per dare a chi vi partecipa emozioni sempre diverse, e la sensazione, impagabile, di vivere un luogo ed un tempo al di là dell'ordinario.
Dalle voci stesse di chi a Celtica ha già partecipato si evince che la festa crea un ricordo indelebile, che ci si porta dietro lungo tutto il passare dei giorni, fino ad una nuova, sorprendente, incantevole edizione di Celtica."

dal sito di Celtica
http://www.celtica.vda.it/

Bio...

Mi chiamo Andrea Paloschi, sono nato a Cremona ma vivo a Brescia. Sono laureando in Filologia.

Fin da piccolo mi sono interessato a percorsi spirituali, che mi hanno condotto a un cammino Celtico Druidico, attualmente sono iscritto dell'Accademia Bardico Druidica OLNO, applicando questa spiritualità e filosofia ad un percorso personale di guarigione psico-fisica.

Sono master Reiki metodo Usui e seguo la formula del Free Reiki, ho conseguito la specializzazione di Reiki Aurico, e sono praticante di Pranic Healing Avanzato.

Ho conseguito il Master in Cristalloterapia e continuo la ricerca spirituale attraverso i cristalli per ottimizzare evolvere ogni tipo di terapia ad essi legata.

Suono l' Arpa, da qualche mese il Sitar, perchè sono in continua ricerca, tramite l'utilizzo delle vibrazione sonore, un equilibrio da utilizzare nelle mie terapie, anche con l'uso di campane tibetane.

Attualmente sono iscritto ad un corso di Shiatsu professionale e sto studiando il metodo di guarigione attraverso i Fiori di Bach.

L'Intuitività: uso personale dei cristalli, conoscere gli schemi per uscirne.

Questo intervento andrà a indagare, come l'uso dei cristalli avvenga in relazione alla singola persona, cercando di chiarire la complessità, ma allo stesso tempo la semplicità, con l'uso dell'intuito, la scelta dei cristalli e dell'interazione con i corpi sottili dell'uomo. Sottolineerò come molte volte la superficialità, nell'uso dei cristalli possa portare più scompensi che benefici.
Lo scopo di questa conferenza, è quello di portare i partecipanti a comprendere, che i cristalli non sono come medicinali mirati ad una specifica sintomatologia, ma qualcosa di molto più ampio.

Cristalli e pietre come espressione dell'anima attraverso i mandala e la loro essenza

Il Mandala (dal sancrito maṇḍala मण्डल) letteralmente è ESSENZA (maṇḍa) più POSSEDERE O CONTENERE (la); tradotto anche come "cerchio -circonferenza" "ciclo", entrambi i significati derivano dal termine tibetano DKYIL KHOR, che è un termine simbolico associato alla cultura vedica ed in particolare alla raccolta di inni RigVeda.

Il Mandala è un diagramma circolare costituito di base dall'associazione di diverse figure geometriche quali: il punto, il triangolo, il cerchio e il quadrato. Il disegno riveste un significato spirituale e rituale sia nel Buddismo che nell'Hinduismo; generalmente realizzate con sabbia colorata, il mandala viene distrutto appena completato a simboleggiare l'immanenza di tutte le cose.

Giorno 1
La conferenza spiegherà in breve cosa sia un mandala, poi i partecipanti realizzeranno un mandala personale a piacere, con vari tipi di cristalli e si passerà alla successiva interpretazione, con lo scopo di entrare in sintonia con l'energia delle pietre.


Giorno 2
La conferenza riprenderà il tema del giorno precedente, i partecipanti realizzeranno un mandala collettivo a piacere con vari tipi di cristalli passando poi all'interpretazione personale, con lo scopo di entrare in sintonia col gruppo e con l'energia delle pietre.

Celtica VDA

Wednesday, July 2nd, 9pm to Sunday, July 6th, 11:45pm

Strada Val Veny

Courmayeur, Aosta