ARTETERAPIA OLISTICA

La felicità è un diritto di nascita

Big image

Come imparare ad essere felici?

La felicità è un diritto di nascita, un'esperienza che si può sempre sviluppare...

Ecco come!


Iniziano le attività esperienziali del percorso di ARTETERAPIA di Centro Olos.

La partecipazione è libera a TUTTI, anche a coloro che non hanno finalità professionali e desiderano trascorrere momenti straordinari all'insegna del Divertimento e della Gioia!

Prenotati subito, i posti sono limitati.
Richiedi informazioni dettagliate scrivendoci a info@centrolos.it oppure chiamando al numero 334.9161.209.

Al termine di ciascun incontro viene rilasciato attestato di partecipazione certificante gli argomenti trattati, valido come credito per l’ottenimento della qualifica professionale di Operatore Olistico specializzato in Arteterapia Corporea.

Vengono riconosciuti tutti i corsi di argomenti presenti nel piano di studi, già frequentati anche presso altre scuole.


Info e prenotazioni al 334.9161.209

Inizio corsi 10 ottobre 2015

DANZA Teatro e recitazione YOGA meditazione Pittura e scultura TANTRA CLOWN TERAPY E YOGA DELLA RISATA Voice e Mantra work Campane tibetane GONG
scrittura creativa MASSAGGIO VIBRAZIONALE MUSICA

Stiamo salendo di livello!

Dopo un lungo periodo speso nella trasformazione delle energie di Forza e Potere, eccoci pronti ad incontrare e sperimentare la Gioia e l’Armonia con creatività e Amore!

Per soddisfare la profonda richiesta della nuova cultura emergente, che vede la soluzione della crisi della nostra epoca mediante una trasformazione globale (ovvero “Olistica”), di noi stessi, nasce il CORSO DI SPECIALIZZAZIONE IN ARTETERAPIA OLISTICA AD ESPRESSIONE CORPOREA.

A chi si rivolgono i seminari

La partecipazione è aperta a tutti, sia con finalità amatoriali che professionali e non richiede, per la sua frequenza, particolari prerequisiti.

E’ indirizzato:

1. agli amanti del benessere,

2. a coloro che ricercano equilibrio e gioia di vivere,

3. a chi desidera conoscere nuovi amici o trascorrere un week-end straordinario,

4. agli operatori delle bio-discipline (operatori olistici e del benessere con altre specializzazioni, counselor, insegnanti, formatori, coach, psicoterapeuti, psicologi, operatori sanitari, insegnanti di Yoga e di fitness, allenatori e preparatori atletici, terapeuti della coppia e mediatori familiari, assistenti agli anziani, animatori e operatori turistici etc.), che desiderano ampliare le loro conoscenze inserendo competenze olistiche.

5. Ai Tecnici olistici che desiderano una specializzazione volta alla ricerca interiore ed allo sviluppo dei talenti o che non essendo in possesso di diploma di scuola superiore cercano una formazione alternativa al Counseling, ma con caratteristiche simili.

Big image

ARTETERAPIA OLISTICA AD ESPRESSIONE CORPOREA

Tutte le espressioni dell’esistenza si riversano nella formazione dell’Arteterapeuta olistico.
Il movimento della DANZA si fonde con le tradizioni dello YOGA, del TANTRA, dell'uso della VOCE e delle antiche culture tribali e sciamaniche, dando vita a una tecnica completa di lavoro corporeo che porta l’individuo, attraverso un’armonica attivazione del sistema psico-fisico, alla trasformazione energetica.
Questa facilita lo stato meditativo portando ad un’espansione dei canali creativi.
E’ facile intuire, quindi, come l’ESPRESSIONE CORPOREA possa diventare MEDITAZIONE, fonte creatrice di tutte le Arti: DANZA, MUSICA, CANTO, PITTURA, SCULTURA, SCRITTURA, RECITAZIONE…

chi è l'Arteterapeuta olistico

E' un professionista che educa ad un benessere globale, attraverso l’uso di tecniche naturali, energetiche, psicosomatiche, artistiche, spirituali e culturali esercitate per favorire il raggiungimento, il miglioramento e la conservazione del benessere globale e della persona.

L’Arteterapeuta Olistico si approccia al prossimo con GIOIA e DIVERTIMENTO, creando quella “leggerezza d’Animo” che conduce al Riequilibrio, quindi alla “guarigione”, fornendo supporto al ricevente per compiere, lui stesso, il “salto” verso il BenEssere.


Queste discipline non si prefiggono la cura di specifiche patologie, non sono riconducibili alle attività di cura e riabilitazione fisica e psichica della popolazione erogate dal servizio sanitario.


Le discipline olistiche del benessere e bionaturali, nella loro diversità ed eterogeneità, sono fondate su alcuni principi guida, in particolare sui seguenti:

1) Approccio globale alla persona ed alla sua condizione;

2) Avere come scopo il miglioramento della qualità della vita, conseguibile anche mediante la stimolazione delle risorse vitali della persona;

3) Importanza dell’educazione a stili di vita salubri e rispettosi dell’ambiente;

4) Non interferenza nel rapporto tra medici o psicologi e pazienti, ma possibili collaborazioni, ed astensione dal ricorso all’uso di farmaci di qualsiasi tipo, in quanto estranei alla loro competenza.

PROFILO PROFESSIONALE

Questa nuova figura si caratterizza nel panorama degli Arteterapeuti per l’adozione del modello olistico nel suo approccio professionale, diventando, quindi, una figura chiave nel processo di trasformazione caratterizzante la nostra epoca.

E’ un “catalizzatore” dell’evoluzione umana, un facilitatore della consapevolezza globale di sé e della realtà circostante. L’Arteterapeuta olistico è un professionista interdisciplinare di notevole importanza: vero e proprio “animatore” che educa al benessere globale ed alla crescita personale attraverso l’utilizzo di tecniche artistiche e creative, che stimolano un naturale processo di trasformazione e di crescita nella consapevolezza di sé, aiutando l’individuo a ritrovare l’armonia psicofisica con profonda gioia ed entusiasmante vitalità.

PROSPETTIVE PROFESSIONALI

Numerosi studiosi e ricercatori sono concordi nel ritenere che l’Arteterapia sarà la modalità di intervento, per il ripristino del BenEssere psico-fisico, preferibilmente adottata nel prossimo futuro.

Quest’epoca di grandi cambiamenti segna, infatti, nuove linee nella creatività applicata, sia all’ambito del sociale, che del benessere che della salute.

QUANDO

TUTTI I CORSI SI TERRANNO IN FRIULI
CLICCA QUI PER ACCEDERE AL CALENDARIO DETTAGLIATO

I DOCENTI

CLICCA QUI PER CONOSCERLI TUTTI

o verifica ogni singolo seminario presentato in calendario

Qualifica professionale e ambiti di occupazione

L'adozione del modello olistico rende unica la scuola di specializzazione in ARTETERAPIA OLISTICA di CENTRO OLOS che viene certificata da SICOOL (www.sicool.it), a norma della legge n. 4 del 2013.
Il professionista Arteterapeuta Olistico troverà facilmente collocazione nella collaborazione con psicoterapeuti, counselor, strutture sociali e sanitarie, palestre e centri benessere; nei villaggi turistici ed hotel fornirà un servizio qualificato di competenza professionale anche nella relazione d’aiuto; nei Centri diurni e di ricovero per anziani, negli studi di psicoterapia e medici; nei servizi di sostegno ai portatori di handicap, nell’assistenza psichiatrica, di sostegno all’adolescenza ed all’istruzione; nel supporto al superamento della tossicodipendenza; nelle scuole, nelle Aziende (socio-sanitarie e non), nei reparti ospedalieri, nella riabilitazione, negli Istituti di detenzione, nelle comunità, etc…

Noi siamo CENTRO OLOS

Associazione di Promozione Sociale per la Diffusione delle Discipline Olistiche. Scuola di Formazione per Tecnici, Operatori e Counselor Olistici ai sensi della legge n. 4 del 14/01/13