Marotti Viaggi

13- 15 Febbraio 2016

PIETRALCINA – BENEVENTO – CASERTA

In occasione del grande evento

“Per la prima volta dopo 100 Padre Pio ritorna a Pietrelcina"


Per iscrizioni ed informazioni

entro e non oltre il 27 Gennaio 2016:


Marotti Viaggi – Piadena – via Platina 8

oppure tel. ai seguenti numeri:

Tel 030 950030 –

Rossana Tel 3387594681 – Lorenza Tel 34744734127

Quote

Quota di Partecipazione a persona Euro 290,00

Suppl. Camera Singola Euro 40,00

Programma:

Sabato 13 Febbraio 201

Ritrovo dei Partecipanti all’ora e nei luoghi stabiliti. Sistemazione sul pullman G.T.L. e partenza in direzione di Pietralcina con soste di ristoro lungo il percorso e pranzo libero. Nel primo pomeriggio arrivo previsto a Pietralcina. Incontro con la guida e visita alla cittadina nota in tutto il mondo per aver dato i natali al Santo. Paese agricolo di antiche origini, arroccato su uno sperone roccioso che conserva tutt’ora il fascino degli antichi borghi, un luogo che ispira meditazione e tranquillità, nel silenzio del piccolo borgo di pietra e nel raccoglimento delle Chiese che accolgono il visitatore nel nome di Padre Pio. Si passeggia nelle stradine del borgo ammirando i tanti luoghi che sono stati centrali nella vita del frate. Tempo a disposizione per la visita alla Salma del Santo. Al termine sistemazione nella camere a Voi riservate. Cena e pernottamento in Hotel.

Domenica 14 Febbraio 2016

Prima colazione in hotel. Al termine trasferimento nel luogo (ancora da definire o Pietralcina o Benevento) dove verrà celebrata la funzione religiosa al termine della quale le relique del corpo di San Pio ripercorreranno il cammino effettuato dal Santo circa 100 anni prima. Pranzo in corso di escursione al termine incontro con la guida e visita alla città di Benevento. Una città “tra storia e mito”, capoluogo del Sannio, terra di storia e di tradizioni radicate; è una città affascinante che desta stupore e ammirazione per la ricchezza del suo patrimonio archeologico, per la nobilità dei suoi palazzi e la bellezza delle sue chiese, fondendosi con le leggende popolari e gli anedotti antichi che hanno fatto guadagnare alla città la fama di “città delle streghe”. Al termine rientro in hotel. Cena e pernottamento.

Lunedi 15 Febbraio 2016

Prima colazione in hotel e partenza in direzione di Caserta per la visita guidata alla Reggia. La reggia di Caserta è un palazzo reale, con annesso un parco ed è la residenza reale più grande al mondo, splendido complesso barocco, circondato da un parco spettacolare, voluta dal re di Napoli Carlo III di Borbone. La reggia è inserita nel Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco. Pranzo in ristorante in corso di escursione ed inizio del viaggio di rientro con soste di ristoro lungo il percorso. Arrivo previsto in serata nei luoghi di origine