INTERNATIONAL TRADE SIMULATION

CREAZIONE VIRTUALE D'AZIENDA IMPORT/EXPORT

OTTO SCUOLE PARTECIPANTI

I.I.S. "A. OLIVETTI" sede di Deliceto
ITES "A. FRACCACRETA" SAN SEVERO
SPAGNA (Partner co-fondatore)
GERMANIA
BULGARIA
TURCHIA (due scuole)
SERBIA

IL PROGETTO

Ideato durante il corso eTwinning e successivamente pianificato in collaborazione col partner Spagnolo Joan Turbau, il corso si prefigge di migliorare le abilità degli studenti nella gestione delle TIC, delle lingue straniere e delle abilità imprenditoriali, attraverso la creazione e gestione di una azienda commerciale di import-export in un contesto di un mercato virtuale europeo, al fine di valorizzare e commercializzare i prodotti tipici delle rispettive regioni.

Alcune SCUOLE PARTNER

FINALITA' DEL PROGETTO

Questo progetto si pone come finalItà il potenziamento delle abilità manageriali/linguistiche/organizzative degli alunni che parteciperanno alle attività. Riflettere sull'integrazione europea in ambito commerciale ed economico-giuridico, individuando le differenze e le analogie esistenti fra le nazioni. Realizzare situazioni reali per l'uso delle TIC e delle lingue straniere. Creare opportunità di integrazione e di scambio delle conoscenze sul funzionamento delle aziende nel contesto europeo. Imparare a fronteggiare e risolvere problematiche relative alla gestione delle aziende, mediante l'emissione di documenti commerciali, brochure, cataloghi e listini. Miglioramento delle capacità relazionali e di comunicazione commerciale tra gli alunni dei diversi paesi della comunità europea.

Big image

eTwinning

Un'opportunità per migliorare, COMPETENZE, COMUNICAZIONE, INTEGRAZIONE, ABILITA', in una parola, la DIDATTICA 2.0, basata sul Virtual Learning Environment, sull'uso di device hardware (tablet, LIM, smartphone, totem per la rilevazione delle presenze) e software per la gestione della formazione e dei processi organizzativi.