STAI CON ME A FANTASTIKA

Oratorio Cup

A Dozza Nasce un Drago

A Dozza sta per nascere qualcosa di mai visto prima in una location di questo tipo: un enorme Drago. Turisti e visitatori hanno già potuto osservare l’uovo che da mesi pulsa nel sottotetto del castello sforzesco. Ma il grande momento si avvicina, l’uovo sta per schiudersi e lo farà sabato 24 settembre 2016, quando sarà possibile vedere con i propri occhi il grande Drago di Dozza che riposa nella torre più alta della Rocca.
La nascita del Drago è il titolo della terza edizione di FantastikA – Fantastic Art Live in the Castle, la rassegna dedicata all’illustrazione fantastica e al genere fantasy in tutte le sue forme espressive, in programma sabato 24 e domenica 25 settembre 2016 alla Rocca di Dozza e che da quest’anno diventa una manifestazione biennale; FantastikA si terrà infatti soltanto negli anni pari, alternandosi con il celebre Muro Dipinto di Dozza previsto negli anni dispari.

Stai con me a Fantastika

Il Drago di Fantastika quest’anno nasce.

Quindi la popolazione (ovvero i ragazzi delle scuole) come succede per ogni nascita per festeggiare portano un dono. I doni scelti sono speciali perché saranno virtù e consigli di stili di vita. Questi regali aiuteranno a farsì che il Drago cresca in intelligenza e bontà.Ma si può fare un regalo solo se queste caratteristiche e virtù già le si possiedono. Ci sono dei nostri amici che in quest’anno hanno lavorato per avere queste virtù e vogliono anche loro fare un dono ad ognuno di noi di modo che anche noi, a nostra volta, possiamo fare il regalo sperato al Drago.

Contatti

via M. E. Lepido, 196/3 - 40132 Bologna