BRASILE

MORFOLOGIA

Altopiani

A sud della foresta amazzonica SI estende la grande Regione degli Altopiani, il Che comprende l'Altopiano del Brasile e il Mato Grosso. Gli Altopiani, Formati da Rocce Antiche ricoperte di arneria o di calcare , digradano Dolcemente verso ovest, MENTRE terminano a est, verso la Costa, con Rilievi grantici Dalle cime arrotondate chiamati "pan di zucchero". Lungo la costa SI TROVA ANCHE Una stretta fascia pianeggiante.

POPOLAZIONE

Il Brasile ha Una Società multietnica. La popolazione brasiliana E, Principalmente, discendente degli indios , coloni portoghesi ,schiavi africani e di diversificazione Gruppi di Immigrati, il Che Sono Arrivati ​​Nel Brasile SOPRATTUTTO fra il 1820 e il 1970. Gli Immigrati erano Principalmente italiani e Portoghesi, Ma anche Tedeschi , Spagnoli , Giapponesi siriani libanesi .


RELIGIONI:


La religione in Brasile SI E evoluta dall'incontro della Chiesa Cattolica con la religione Tradizionale dei discendenti degli Schiavi africani e della popolazione Indigena. La religione predominante E Quella cattolica , seguita Dal Protestantesimo con il. Particolarmente pronunciato in Brasile E Stato il progressivo e Costante Aumento dei Protestanti.


LINGUE:


Il Portoghese e La lingua Ufficiale del Brasile Ed. E Parlato da quasi Tutti i Suoi Abitanti, con Le Eccezioni Unico, un linguaggio Indigena Sudamericana, ì lingua Ufficiale Quanto il Portoghese, e dei Comuni di Santa Maria e di Pomerode Tortora e lingua Ufficiale anche il Tedesco . Il Brasile e L'unico Paese di lingua Portoghese Nelle Amerche e il Portoghese e Una Parte Importante della Identità Nazionale brasiliana, dandole Una cultura Nazionale Distinta da Quella dei Suoi Vicini Che Parlano la lingua Spagnola . Il Portoghese Parlato in Brasile fu influenzato Dalle Lingue africane e indigene.

ECONOMIA

In Brasile l'industria si è sviluppata solo dalla seconda metà del XX secolo. Tuttavia la sua crescita è stata vertiginosa, e le produzioni si sono molto diversificate. Sostenuta anche da capitali stranieri e presente soprattutto a San Paolo e Belo Horizonte, vede la prevalenza dei settori metallurgico, chimico, tessile, alimentare e dei più recenti comparti meccanico ed elettronico.

PROBLEMI BRASILE

Il Brasile Ê Oggi considerato Un Paese Ricco, Una Potenza Economica Crescente. Eppure Visitando la Parte Meno turistica del Paese, l'entroterra del Nordest, ci si imbatte in situazioni SI di Povertà Estrema, Che il "progresso" del resto del Brasile non ha sconfitto. Anzi, Spesso l'urbanizzazione, l'utilizzo del Terreno per Gli agrocombustibili e il conseguente latifondo della canna da zucchero, l'Inflazione, il turismo ed ALTRI cambiamenti Legati allo Sviluppo del resto del Brasile Hanno contribuito a rendere la situazione del Nordest Peggiore di Quanto non Fosse Anni fa, rendendo ONU Intervento di Sostegno Internazionale Ancora Più Necessario.
Big image
Big image