LISTA 3

Benvenuto il luogo dove tanta gente non fa massa

I Nostri Punti per VOI :

  1. Pubblicizzare i progetti di volontariato organizzati dal prof. Parisi e dell'associazione “Libera”, affinché aumenti, all'interno dell'istituto, la partecipazione ed adesione degli studenti.

  2. Miglioramento del rapporti centrale-succursale: proporre l'organizzazione di una o due assemblee d'istituto, ogni anno, all'interno della sede succursale e dedicare, nel corso di ogni assemblea, uno spazio, gestito dai suoi rappresentanti e volto a rendere la centrale partecipe delle problematiche e/o iniziative della succursale e a favorire l'integrazione di quest'ultima.

  3. Progetto “CO-OPERATION”: rafforzare il dialogo tra la figura del rappresentante d'istituto e quella del rappresentante di classe e incoraggiare i rapporti tra il liceo Foscolo e i licei circostanti.

  4. Autofinanziamento studentesco e organizzazione delle “giornate dello studente”.

  5. Allestimento della “Bacheca dello Studente”.

  6. Programmare incontri con ex-studenti del Foscolo ( appena diplomati o già laureati), volti ad uno scambio di esperienze sul mondo dell'università e del lavoro, secondo la prospettiva di coetanei ed ex-compagni.

  7. Pianificazione della “Settimana dello Studente” e della festa di fine anno scolastico.

  8. Comitato Eventi: programmare colloqui, dibattiti e incontri su determinati argomenti scelti dagli studenti ( fotografia, teatro, cinematografia, musica, arte, …. ), con la partecipazione di esperti nei determinati settori, finalizzati al coinvolgimento attivo dei ragazzi, attraverso ciò che più li attrae.

  9. Incontri con associazioni non governative (Amnesty International, Emergency…).



VOTA

Giuditta Maselli ( V E )
Tommaso Sacconi ( IV G )
Giuseppe Maselli ( III D )