Junior Academy Summer Camp

L'INGLESE PER I PIU' PICCOLI

Big image

PERCHE' IMPARARE L'INGLESE DA PICCOLI?

Imparare una seconda lingua in età infantile è un processo più semplice, efficace ed immediato rispetto all’età adulta perché i bambini sperimentano una fase di crescita in cui il cervello è più ricettivo, duttile e predisposto alla assimilazione e memorizzazione di nuove nozioni.
L’acquisizione di una seconda lingua diviene quindi, come per la prima, un processo naturale e automatico di assorbimento degli stimoli esterni a cui si viene sottoposti con costanza e continuità.
E perchè non farlo giocando, assimilando il divertimento all'apprendimento?

CI REINVENTIAMO!

Non è il solito Summer Camp!

Abbiamo nuove idee, sperimentate e pronte..i nostri laboratori avranno un taglio pratico e atelieristico, dove le conoscenze vengono trasmesse attraverso l’esperienza diretta, secondo un approccio multidisciplinare che unisca l’apprendimento della lingua alla scoperta culturale oltre che una crescita socio affettiva dello studente.

Big image

TE LO INSEGNAMO COSI'...

AKTIVE LEARNING METHOD

British Institutes ha sviluppato un metodo didattico per young learners unico nel suo genere. L’AKTIVE (Acquiring Knowledge Through InnoVative English) Learning Method sviluppa il primo approccio con la lingua attraverso il dialogo, la comunicazione, l’esperienza e le emozioni. Valorizza le abilità espressive, creative, cognitive e socio-emotive del bambino.

L’approccio esperienziale basato sul learning by doing stimola percezione, attenzione, coinvolgimento e memoria e una partecipazione attiva nell’acquisizione delle nuove conoscenze.

COME CI ORGANIZZIAMO? ECCO TUTTI I DETTAGLI

  • Chi ci può venire? Accogliamo bimbi e bimbe della scuola dell'infanzia e primaria.
  • E quanti siamo? Formiamo gruppetti piccoli, massimo 10 bimbi per gruppo, per dedicare più tempo possibile alla lingua parlata.
  • Quando si comincia? Iniziamo il 20 giugno! Stiamo insieme tutte le mattine, dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 12.30.
  • Con chi impariamo? Ci accompagnano i nostri insegnanti madrelingua che hanno tanta esperienza con i bimbi, maturata in Italia e all'estero, secondo la metodologia certificata Junior Academy.
  • E cosa facciamo? Spaziamo dall'arte, alla musica, al teatro, alla pre-scrittura per i piccolissimi, agli sport internazionali, alla visione di film in lingua inglese! Lavoriamo appassionatamente sia in aula che all'aperto.
  • E se la pancia brontola? Facciamo uno spuntino a base di biscotti, frutta e succo di frutta.
  • Siamo sicuri?? Sicurissimi ed assicurati!
  • E tu, che aspetti?

DOBBIAMO ROMPERE IL SALVADANAIO?

Il costo è di € 90, comprensivo di materiale didattico, di tutti gli spuntini e del certificato di partecipazione.
Big image