Metodo Aloha

Rompere gli schemi - Riprogramma la postura

Big image
Ciao a Tutti,
questa mia per informarvi che l'annunciata presentazione di venerdì 15 alle ore 18-19 a CityZen, Milano, non verrà fatta. Ci dispiace ma essendoci la Fiera del Mobile, c'è una serie di blocchi del traffico e dei mezzi che produrrà disguidi noiosi creando confusione nella serata di venerdì.
Vi confermiamo invece le 4 sedute individuali di Sospensione Posturale dalle 9 alle 13, che potete prenotare al 348 354 3096,
e il seminario Rompere gli Schemi di Domenica 17 dalle ore 10,00 alle ore 13,00.


Il seminario è un ottima opportunità, se hai il tuo strumento di imparare ad usarlo meglio e se non lo conosci di
provare una semplice e piacevole modalità di lavoro sulla postura. Invita gli Amici :)
Big image
Big image

I nostri workshop: cosa sono Metodo Aloha e SoulSpension?

Il WorkShop del Metodo Aloha con SoulSpension si concentra sui movimenti e le pose, come un modo per spostarci verso l'interno, in un contatto semplice e profondo con il corpo e il respiro. Cominciamo a costruire un ponte tra i vari strati del nostro essere (kosha). Essi ci forniscono un esperienza progressiva verso stati più meditativi a partire dall'atterraggio nel corpo e dalla sua arcaica e naturale collaborazione con il respiro.

L'unico requisito per partecipare e beneficiare di un workshop SoulSpension è la capacità di sdraiarsi sul pavimento! Tutte le classi e laboratori forniscono SoulSpension per l'uso, e ne offrono nuovi per la vendita.
Spesso le nostre menti sono sovraccariche come un'autostrada, costringono il flusso del nostro viaggio. Se la mente è ossessionata o sta andando in direzioni diverse, il respiro diventa irregolare e il nostro senso di agio e di equilibrio vacilla. Il respiro può servire da ponte tra corpo e mente. Il Respiro si Espande = La Mente si Espande = Dando vita ad un senso di apertura nel corpo e nell'Anima.

Quando ci si sta muovendo in un nuovo territorio, è utile avere una mappa, è necessario conoscere la città e le principali strade per orientarsi. All'interno del corpo, è necessaria una guida diversa che ripercorra il paesaggio del sé. I kosha, "strati" o "guaine," costituiscono una tale mappa, tracciata da saggi praticanti yoga circa 3.000 anni fa. SoulSpension ci accompagna nella navigazione di un viaggio interiore, partendo dalla periferia del corpo e muovendoci verso il nucleo del sé: l'anima . Comprendere il corpo diventa uno strumento pratico contemplativo e profondo che può aiutare ad approfondire la qualità della nostra partecipazione alla vita.

Mappare il nostro territorio interiore, proprio come si fa quando si viaggia, ci aiuta ad orientarci, quando ci si sta per perdere o bloccare ad esempio, nel disagio del chiacchiericcio della mente. Insegnare al corpo a ri-accordarsi al una più profonda e salutare respirazione è il primo passo per una mente più calma e più accogliente
A volte ci troviamo in terrirori interiori più complessi e difficili da districare e altri giorni ci spostiamo più facilmente attraverso i nostri stati d'animo. SoulSpension ci viene in aiuto nel matenere il centro nel nostro orizzonte interiore.

A chi si rivolgono le nostre iniziative

A chi ha una colonna vertebrale (e ci tiene ;)) a chi vuole rilassarsi e sciogliere le tensioni fisiche ed emozionali velocemente e piacevolmente; agli operatori del benessere che vogliono imparare ad usare uno strumento nuovo (che è anche un metodo), per riequilibrare più velocemente la postura e il sistema energetico (PNEI).

I prossimi eventi

Big image

Milano, 15-17 aprile: Ritiro Urbano - Rompere gli schemi - Cambia la postura


A Milano presso City ZEN (Via S.Francesco d'Assisi) si terrà l'evento Ritiro Urbano - Rompere gli schemi - Cambia la postura con il seguente programma:
16 aprile, ore 9-13: terapie individuali di Sospensione Posturale (durata un'ora).
17 aprile, ore 10-13: workshop Metodo Aloha - SoulSpension (costo della partecipazione: 40 euro. Se hai il tuo strumento SoulSpension portalo con te!).
Per informazioni chiama al 348 354 309
Big image

Chiari (BS), 13-15 maggio: Festival Chiarissima


Metodo Aloha - SoulSpension sarà presente a Chiarissima, Festival del Ben-Essere e della Vitalità di Chiari (Brescia) che si svolgerà presso Villa Mazzotti (Viale Mazzini, 139).
Informazioni e programma su www.chiarissima.com.
Big image

Camaiore (LU), 2-5 giugno: Terra Nuova Festival

Dal 2 al 5 giugno saremo a Camaiore (Lucca) nella splendida cornice della Villa Le Pianore dove si terrà il Terra Nuova Festival, grande evento sui temi della sostenibilità e dell'ecologia.
Informazioni e programma su www.terranuovafestival.it.
Big image

Cos'è la Sospensione Posturale?

La Sospensione Posturale è una pratica in alternanza, un nuovo modo di lavorare sul lettino, accompagna verso il nostro centro fisico e mentale passando dalle Particelle-materia all’Onda-energia, generando così un nuovo segnale elettromagnetico.
Respirando sospesi i “programmi automatici” finiscono di girare esaurendosi lentamente… lasciando spazio al Nuovo. Quando possiamo vedere la mente possiamo cambiare i pensieri.

La Sospensione Posturale è un corso a sé stante per lavorare sul lettino in personal.

Informazione e contatti

I nostri strumenti sono in vendita sullo store ufficiale SoulSpension: www.soulspension.com/shop

Vuoi organizzare un seminario Metodo Aloha - SoulSpension nella tua città?

Se vuoi maggiori informazioni e/o vuoi conoscere meglio noi e il metodo, oppure vuoi sapere se fa per te, contattaci al numero: 348 3543096.

Eccomi qui !!

Patrizia Gavoni

M. Patrizia Gavoni, Terapeuta e Counselor Professionista a indirizzo Analitico Transazionale, ideatrice e formatrice del Metodo Aloha per il Radicamento e il Riequilibrio psico-corporeo. Formata alla Scuola Kahuna (Hawai), in Massaggio Lomi lomi Nui, studente di Lama Yeshe e Mindfulness Trasformativa. È stata 11 anni in una scuola di Gurdjieff nel nord dell'Europa. Ha partecipato per 15 anni alla creazione dei corsi Universal Education per genitori e bambini a Pomaia.