Metti una sera alle Mattarella

Incontri e confronti verso una Scuola Attiva all' IC3

I FILI INVISIBILI DELLA NATURA: storie di animali, piante e uomini con GIANUMBERTO ACCINELLI

Big picture

Martedì 11 dicembre Ore 18 presso la Scuola Secondaria di primo grado "Mattarella"

Incontro con l'entomologo e scrittore GIANUMBERTO ACCINELLI: per un' educazione alla lettura e per conoscere un importante autore da sempre attento a raccontare la bellezza della natura e il rispetto dell'ambiente ai bambini e ai ragazzi.Introduce SARA TARABUSI, attrice e libraia del Castello di Carta.Per genitori, bambini, ragazzi (scuola primaria e scuola secondaria di primo grado), insegnanti, bibliotecari, educatori e appassionati di scienza e della natura. Evento in collaborazione con la libreria per ragazzi Castello diCarta.
Gianumberto Accinelli (1969) è un insegnante e divulgatore scientifico specializzato in Entomologia ed Ecologia Applicata. Ospite fisso a Il volo del mattino su Radio Deejay, ha pubblicato numerosi libri, tra cui ricordiamo "La meravigliosa vita delle api (Pendragon, 2016) e "I fili invisibili della natura" (Lapis, 2017), tradotto in Germania, Spagna e Cina

Scuola, Territorio, Competenze e Curiosità per una società che cambia. IC3

Serate di formazione rivolte a famiglie, docenti, studenti e a tutti coloro che desiderano conoscere, approfondire e Incontrarsi parlando di scuola e non solo.

I FILI INVISIBILI DELLA NATURA: storie di animali, piante e uomini con GIANUMBERTO ACCINELLI

Tuesday, Dec. 11th, 6pm

Via Piersanti Mattarella,145 , Modena 41126