Bio Aksxter®

il fertilizzante disinquinante

Big image

Nature for Nature

Con l’avvio dell'importante partnership fra Grandi Giardini Italiani e AXS M31, è possibile attuare la vera Rivoluzione Verde, proprio partendo da una terra sana, così soddisfacendo le specifiche esigenze dei proprietari e gestori di parchi e giardini, che ogni giorno con passione si dedicano alla valorizzazione, conservazione ed accrescimento dell’incredibile patrimonio paesaggistico di queste oasi verdi.

Come dichiarato da Grandi Giardini Italiani, “Occorre che i fertilizzanti non danneggino la natura e le falde acquifere. Chi possiede un giardino aperto al pubblico sente la responsabilità di lasciare alle generazioni future un ambiente non inquinato”.

GRANDI GIARDINI ITALIANI

Grandi Giardini Italiani, il network di più di 120 parchi e giardini, fondato nel 1997 da Judith Wade che unisce questi gioielli verdi, dal nord al sud, dalle coste alle colline sotto un marchio d’eccellenza che garantisce l’alto livello di manutenzione, cura e buon governo dei migliori giardini visitabili in Italia. Permette ai visitatori italiani ed esteri di scoprire mete al di fuori dei classici itinerari turistici, svelando così il paesaggio e la cultura autentica del Bel Paese.

PARCHI e GIARDINI per una vita migliore

Bio Aksxter® permette, in modo totalmente naturale, lo sviluppo dei vegetali al massimo delle loro potenzialità e la piena espressione delle loro caratteristiche.

La sua azione riequilibrante di pianta e terreno è dovuta alla capacità di riprogrammazione ed al suo effetto depurativo e rivitalizzante.


L’azione rigenerante sull’organismo vegetale, la regolazione della fotosintesi e delle funzioni metaboliche, comportano i massimi risultati qualitativi legati al superamento degli stress colturali, climatici e da inquinamento, ed alla maggior resistenza alle malattie.

Bellezza di parchi e giardini

Benefici con Bio Aksxter®


Il riequilibrio della pianta ottimizza la crescita e favorisce lo sviluppo di tutte le specie adatte a parchi, giardini e aree verdi. Già dopo le prime applicazioni, le piante appaiono rinverdite, con un fogliame rigoglioso e disteso.

I tempi per l’attecchimento dei nuovi trapianti e lo sviluppo del volume fogliare si riducono, le fioriture sono abbondanti e prolungate, le colorazioni brillanti ed i profumi persistenti.


L’abbattimento di residui chimici ed inquinanti e l’aumento degli scambi ossigenativi rendono le aree verdi particolarmente salubri, rendendo Bio Aksxter® particolarmente indicato per la cura e la manutenzione delle aree frequentate da sportivi (campi da calcio, da golf e percorsi attrezzati) e da bambini (scuole, asili, parco giochi).


L’aumento delle autodifese previene e riduce lo sviluppo di malattie ed aumenta la resistenza a forte calpestio, piogge acide e persistenti, sbalzi di temperatura e gelate, facilitando la ripresa delle funzioni vegetative e il recupero dagli stress.

La rigenerazione e la rivitalizzazione del terreno riequilibra la fauna microrganica, ripristinando fertilità e struttura ed evitando lo sviluppo di marciumi radicali e del colletto e le malattie dei tappeti erbosi.