Concorso docenti 2016

Ti aiutiamo a superare le prove in inglese

Aiuto!!! Due prove scritte in inglese ... e a livello B2!!!

Come annunciato dal Ministro Giannini, 2 delle 8 prove scritte del Concorso saranno in lingua inglese. E a livello B2. Due prove su 8 significa giocarsi un quarto del punteggio per lo scritto.
Come tutti, non avrai accolto la notizia con grande gioia, avendo un inglese scolastico arrugginito che probabilmente è solo a un livello A2.
Nell'ultimo concorso le due prove rappresentavano la lettura di un brano (tematiche didattiche pedagogiche) da riassumere (testo di 60-90 parole) e un esercizio in cui dovevano venir inseriti i termini mancanti.

Corso di preparazione alle PROVE SCRITTE

Ti proponiamo un modulo finalizzato alla preparazione per le prove scritte. 21 ore, in 2 incontri settimanali di 1 ora e mezza.
Gli argomenti trattati includeranno: lettura e comprensione di testi di livello B2, terminologia pedagogica e didattica, uso del vocabolario di inglese (di quello accettato in sede d'esame, ossia solo inglese e non italiano-inglese!), struttura del riassunto, frasi e costruzioni "jolly".
Il corso viene offerto in due livelli, base (per chi ha un livello di inglese A12-A2) e intermadio (per chi ha un livello di almeno B1)
Partenza corsi: 1 Febbraio

Posti limitati! Chiama oggi stesso per prenotare.

Corso di preparazione alla PROVA ORALE

Se la prova scritta sarà a fine marzo, per quella orale hai tempo di prepararti fino a giugno. Superare l'esame orale in inglese richiede però una preparazione più approfondita e impegnativa, quindi anche questi corsi partiranno a inizio febbraio.
I corsi saranno strutturati in 2 moduli di 21 ore (base e intermedio) , con incontri settimanali di 1 ora e mezza.
I contenuti includeranno: terminologia pedagogica e didattica, pronuncia, esposizione in lingua inglese, vocabolario di base. Verrà fatto ampio uso di simulazioni e role plays in cui i partecipanti avranno modo di esercitarsi direttamente, ricevendo il feedback del docente.

Certificazione C1 e C2

E se il tuo inglese è già buono, puoi fare la Certificazione C1 (valida 2 punti) o quella C2 (3 punti). Siamo sede d'esame per le certificazioni English Speaking Board, inserite nella lista ministeriale delle certificazioni riconosciute per il personale della scuola.
Le date d'esame possono essere fissate a seconda delle richieste.
Contattaci per informazioni.

Scopri a che livello è il tuo inglese

Prova oggi il nostro test on line (gratuito):
http://www.britishinstitutes.it/udine/test-online/

Ci trovi di fronte al Terminal Nord

Siamo aperti da lunedì a venerdì: 10:30-12:30 e 14-19
Parcheggio gratuito, autobus #2