IT 211 Progetto Finale

Alissa Leavitt

Ciao ragazzi! Mi chiamo Alissa. Si può imparare più su di me su questo video link.

Immagina: Milano



E così, vuole studiare all'estero negli Stati Uniti? Vorrei visitare l'Italia! Non sono mai stato in Europa. Mio fratello Christopher prima abitava a Milano ma ora lui abita a Londra per lavoro. Suo marito Enrico abita ancora a Milano e devono viaggiare per vedersi a vicenda.


Vorrei visitare Milano. Come Portland, a Milano, è possibile viaggiare con i mezzi pubblici.

Ho studiato di Milano nella mia classe d’italiano. Ci sono molte cose che vorrei vedere a Milano. Milano è famosa per i suoi monumenti storici. Il Duomo, uno delle più grandi cattedrali gotiche del mondo. Fu costruito nel 1386, nel marmo bianco, con centinaia di guglie e migliaia di statue sull’esterna e una famosa facciata. Vorrei salire la scala e vedere la vista della città.


Dove vuoi visitare negli Stati Uniti? Io abito a Portland, Oregon e c'è molto da vedere qui. Ci sono molti progetti di sviluppo urbano in Milano, come Portland. A Milano e a Portland molte vecchie strutture sono state riconoscuita. Per esempio a Milano le vecchie strutture come segherie, fonderie, una banca e una fattoria sono state ristrutturate come, bar, negozi, ristoranti e centri culturali. Il ristorante Carlo e Camilla in Segheria, e’ aperto nel 2015 è in una vecchia segheria. Il precedente carattere dell'edificio è stato lasciato intatta, lasciando le pareti in calcestruzzo a vista. Da la sensazione di industriale.


Milano è riconosciuta in tutto il mondo come una delle più importanti capitali della moda. Esterno il quartiere della moda, ci sono nuovi creativi negozi intorno ad una Zona Tornona, un precedente industriale quartiere. Stilisti, ristoranti, musei, negozi e hotel sono qui. Questa zona sembra simile al quartiere Pearl a Portland, anche se gli affitti sono molto cari qui.


Portland è famoso per “dalla fattoria alla tavola” (farm to table). Si può leggere su dalla fattoria alla tavola a Portland e in Oregon su questo link.

http://www.travelandleisure.com/articles/portland-farm-dinners


Questi luoghi stanno crescendo in popolarità, dove si mangia nel luogo in cui il cibo è coltivato, spesso In mezzo a un campo o un vigneto. A Milano un nuovo spazio pubblico in mezzo a Milano, una vecchia fattoria è stata ristrutturata in un ristorante, Cascina Cuccagna. Cascina Cuccagna è una vecchia fattoria a Milan, datato 1695. Questa fattoria era originariamente riservata per agricoltura.


Oggi, Cascina Cuccagna punta a diventare un permanente laboratorio per paticipazione civica e per sostenere la creatività di individuali e gruppi. Ci sono un ristorante, un ostello, un negozio zero miglio ed un orto. Anche, ogni anno Cascina Cuccagna ospita eventi per Milano settimana del design. Giovani progettisti mostra i suoi prodotti, come mobile fatto con materiali sostenibili.


Cosa pensi? Ci sono altri posti dovrei visitare? E tu? Dove vuoi andare?






References:

Martin, JJ. Carlo e Camilla in Segheria, Milan, Italy. Travel. (2014, September). Retrieved from: http://www.wallpaper.com/travel/italy/milan/restaurants/carlo-e-camilla-in-segheria

Pelatelli, Pamela. Cascina Cuccagna: Come Si Restituisce Un Luogo Alla Sua Città. (2012, Maggio). Retrieved from: https://www.greenme.it/approfondire/buone-pratiche-a-case-history/7589-cascina-cuccagna-come-si-restituisce-un-luogo-alla-sua-citta

Wexler, Sarah. Travel & Leisure. 16 Portland Farm Dinners Not To Miss This Summer. Retrieved November 26 from:

http://www.travelandleisure.com/articles/portland-farm-dinners

Williams, Ingrid. Weekend Guide. New York Times. 36 Hours in Milan. (2015, January). Retrieved from:

http://www.nytimes.com/2015/01/11/travel/what-to-do-in-36-hours-in-milan.html?_r=0

Alissa Bio

Ciao. Mi chiamo Alissa. Sono di Portland in Oregon. Abito a Portland con mio figlio che si chiama Leoben e mio marito che si chiama Randy. Anche viviamo con un cane che si chiama “Pepper”. Sono studentessa di Italiano. Mi sono laureata dall’università Portland State (PSU) con il Master di Salute Pubblica (2007) e una laurea in Educazione Sanitaria di Communità (2005).


Faccio insegnate a Portland Community College (PCC). Sono una professoressa a tempo pieno di studi sulla salute a PCC dal 2011. Sono la prima laureata della mia famiglia.


Mi piace praticare lo yoga. Lo yoga è rilassante e un buon esercizio. Mi piace portare il mio cane a fare una passeggiata. Noi abitiamo vicino a "Forest Park" e che è accessibile alle escursioni. Io e mio marito guardiamo TV. Guardiamo “The Walking Dead” e adesso “West World”.


Mi piace cucinare. Cucino la cena ogni sera per la mia famiglia. Mangiare un pasto sano è molto importante. Mi piace leggere libri di cucina vegani per trovare nuove ricette.

Mi piace leggere con mio figlio prima di dormire. In estate mi piace leggere romanzi gialli. Mi piace anche andare in campeggio con la famiglia. E naturalmente, mi piace studiare l'italiano.


Io studio italiano perche sono d’origine italiana. Mio nonno nacque a Arba in Italia nel 1915. Mio nonno lasciò Italia con la sua famiglia quando aveva dodici anni ed emigrato da Italia.


Vorrei viaggiare in Europa con la mia famiglia. Mio fratello abita in Europa e parla italiano molto bene. Ha anche una doppia cittadinanza. Ho un appuntamento in agosto 2018 per applicare per la mia cittadinanza.


Spero di portare gli studenti PCC all'estero in futuro per visitare l'Italia e conoscere l'iniziativa di “Slow Food”.