Umbria

Progetto Finale da Alexa Zmich

Introduzione

Sono una donna italiana e mi piace il cibo! Voglio andare a Perugia (in Umbria) questa estate a studiare. Dunque, ho deciso di studiare sul cibo dell’Umbria. Voglio guardare i festival sul cibo e il cibo popolare nella regione. Siccome sono vegetariana, anche farò ricerca sul cibo vegetarianonella regione.

Informazioni sulla Regione Umbria

L’Umbria è al centro d’Italia. “è una delle regioni più piccole in Italia,” (discoveringumbria.it) è divisoin due provinceo Perugia e Terni. La terra di Umbria è fertile e produce olive, uva, e grano ogni anno (experienceumbria.com). Loro principlate produce sono “cereali, tabacco, barbabietole da zucchero, girasoli, vino, e tartufo nero,” (italyworldclub.com).

Speigazione del Cibo

Piatti Popolari di Umbria

I piatti dell’Umbria sono rustici e tradizionali frequentemente chiamati “cucina povera.” Molti piatti usano ingredienti locali come “cereali, verdure, erbe, e olio d’oliva,” (italianfoodforever.com). I tartufi sono una parte enorme del cibo dell’Umbria, spesso usati in piatti di pasta e antipasti. Inoltre, l’Umbria è conosciuta per agnello, maiale, castagne, e lenticchie. Ci sono alcuni piatti di pesce di lago, ma le carni sono sopratutto di animali terrestri. Cioccolatini Perugina è fatto a Perugia; questo include la loro cioccolatini baci. Cioccolatini Baci di nocciola e dotati di una nota di amore in diverse lingue.

Ricette Popolare

Sagre

L’Umbria ha sagre molte diverse. Le seguenti sono quelle che sono specificamente per il cibo:

I Primi di Italia

Questa sagra presenta i primi piatti italiani; pasta, riso, e zuppa. Ci sono degustazioni diverse una scuola di cucina. Inoltre, hanno forme diverse di intrattenimento. Questa sagra è a settembre a Foligno.

Orvieto con Gusto

Una sagra con vino e cibo che si concentra su “sapori e prodotti tradizionali” con una specializzazione sul cibo locale. Questa sagra avviene due volte all’anno; in aprile e in ottobre. In Orvieto ed ha un tema speciale ogni anno.

Eurochocolate

Questa sagra è tutto di cioccolato! Ci sono livelli diversi di laboratori, degustazioni, mostre, e altri eventi. è descritto come “un evento dedicato agli amanti del ‘Cibo degli Dei,” (true-umbria.com). Questa sagra è in ottobre a Perugia.

Fiera dei Morti

Questa sagra presenta “le specialità della Valnerina: il tartufo nero di Norcia, salsicce, salami, formaggi, lenticchie di Castelluccio, farro, e frutti di bosco,” (true-umbria.com). Inoltre, questa sagra ha l’artigianati divertimento, e gare sportive in base del tartufo. è a Perugia in novembre.

Opzioni Vegetariani in Umbria

Secondo un studio del 2011, “si stima che quasi il 12% della popolazione italiana ora identifica come vegetariano,” (ciuitaly.com). Tuttavia, il cibo dell’Umbria usa molta carne. I vegetariani hanno bisogno di stare attenti perchè alcuni piatti sono preparati con strutto e talvolta pancetta o acchiughe sono in salse. Piatti vegetariani popolari in Umbria sono zuppa di lenticchie, verdure arroste, brushetta, e alcuni piatti di pasta. Tripadvisor.com colloca “La Bottega di Perugia” come il miglior ristorante vegetariano in Umbria. Inoltre, sono due alberghi vegetariani in Umbria: Vaccaria e Montali. Montali è più costoso, ma entrambi hanno buone recensioni. Vaccaria è vegan e Montali è vegetariano.

Ingredienti Simili negli USA

Gli Americani usano molti ingredienti italiani nella loro cucina, come le paste, ma usano in modi diversi. Guaderò piatti simili, ma differenti, tra i due posti. Anche, i cioccolatini di Baci sono venduti negli Stati Uniti.

Conclusione

Userò queste informazioni per aiutarmi questa estate quando sono a Perugia. Spero di andare a Vaccaria o Montali. Voglio fare alcuni di questi piatti per mia nonna e voglio portare il suo cioccolato da Perugia a fine estate.

Riferimenti